LifeStyle
Leave a comment

Facebook business: il corso online

facebook business online

In questo corso online scopriremo come trasformare la tua pagina Facebook in uno strumento ottimale per comunicare, fare community e soprattutto vendere. Fare business su Facebook è possibile e porta ottimi risultati, è importante dargli però un’impostazione professionale, che non significa noiosa, comprendere cosa, come e quando postare, restare in contatto e seguire la community.

Facebook può essere un ottimo posto dove fare marketing ma non dobbiamo mai dimenticarci che è soprattutto una rete sociale, e come tale deve essere trattata. Una pagina aziendale non è mai assimilabile ad un profilo personale, ma non è neppure il posto giusto per freddi comunicati in stile ufficio stampa. Di tutto questo e di molto altro parleremo nel nostro corso online Facebook business attraverso 4 lezioni di un’ora e mezza in diretta streaming, con la possibilità di seguirle successivamente anche in versione registrata.

Il programma del corso FB business

Durante il corso in 4 lezioni di un’ora e mezza ciascuna svilupperemo i seguenti argomenti:

  • Introduzione: Facebook per fare business
    • Come impostare la pagina aziendale/professionale
  • La creazione dei contenuti per FB: post testuali, foto, video, storie e dirette
    • Post su timeline
    • Utilizzare Creator Studio
    • Programmazione dei post
    • Il piano editoriale
  • Gestire la community
    • Commenti
    • Messaggi – Messenger – Posta+ e recensioni
  • Facebook a pagamento
    • Post sponsorizzati
  • I gruppi collegati
    • Gestione dei contenuti
    • Gestione della community
  • Analisi degli Insights
  • Fare branding con Facebook
  • Creare la nostra community
  • Come aumentare l’engagement su FB
  • La strategia di crescita su Facebook

Le date del corso

Il corso si terrà dalle 17.30 alle 19.00 nelle giornate del 19, 22, 27 e 29 maggio 2020.

Se il corso non avesse delle date in linea con le tue esigenze puoi scrivere a fabio@bambiniconlavaligia.com e segnalarci il tuo interesse in modo da tenerti informata/o sulle prossime edizioni.

Quanto costa il corso Facebook business e come iscriversi

Il costo di questo corso online è di € 99,00 (Euro Novantanove/00)

Puoi acquistare questo corso online con il bottone PayPal qui sotto o tramite bonifico bancario, scrivi a fabio@bambiniconlavaligia.com così ti posso mandare le coordinate bancarie.


Dopo avere effettuato l’acquisto mandami una email per confermare la tua partecipazione a fabio@bambiniconlavaligia.com, e aggiungi i tuoi dati (compreso C.F.) che serviranno per la fattura.

Il corso è soggetto alla partecipazione minima di 4 persone, nell’eventualità il corso non dovesse partire (cosa che al momento non è successa per alcuno dei nostri corsi online) sarai rimborsata/o integralmente.

azienda su facebook
Essere su FB come azienda è necessario

Quali competenze avrò al termine del corso

Al termine di queste lezioni dedicate a Facebook sarai in grado di gestire al meglio una pagina Facebook per la tua attività. Disporrai delle competenze necessarie per creare dei contenuti utilizzando i principali strumenti di Facebook e scegliendo il mezzo comunicativo più adatto alle tue esigenze. Potrai costruire e gestire la tua community, oltre ad avviare una strategia di crescita sul social media.

Quali competenze devo avere per accedere al corso

Non devi possedere nessuna particolare competenza per accedere a questo corso online. È sufficiente che tu abbia una conoscenza base (accesso-navigazione) del social media e possibilmente una pagina Fb (anche da creare).

Qual è l’attrezzatura necessaria?

L’attrezzatura necessaria per partecipare a questo corso online:

  • connessione wifi per accedere allo streaming, dispense e registrazioni
  • notebook, computer pc, tablet o smartphone per seguire le lezioni in streaming o registrate
  • l’applicazione gratuita Skype

I corsi connessi

Se frequenterai questo corso dedicato a Facebook potresti essere interessata/o a qualche altro dei nostri corsi online che potrebbero essere connessi a questo. Instagram business, il corso di fotografia base, il corso di blogging, tutti in versione online da seguire in diretta streaming o attraverso le lezioni registrate. Oppure potresti ottimizzare al tua presenza online con analisi della pagina Facebook, Instagram e sito web attraverso la consulenza su Skype social room.

Le nostre competenze su Facebook

Lavoriamo su Facebook dal 2012 facendo crescere la nostra pagina principale in maniera prevalentemente organica e senza grandi investimenti, portandola ad oggi ad un numero di follower pari a più di 83.500 con oltre 81.572 “Mi piace”. Ma cosa ben più importante abbiamo costruito una community reale che risponde ai nostri post con un engagement sempre alto in forma di commenti, interazioni (media copertura 23.000 per post con foto con circa 3.000 interazioni – 84.000 per post video), oltre chiaramente a generare conversioni di vendita.

La nostra esperienza in prima persona, unita alla familiarità nel tenere corsi di formazione su social media e argomenti attinenti, online e offline, ci viene riconosciuta dagli utenti anche attraverso i feedback sulla nostra pagina FB https://www.facebook.com/storytellingcafe/

Collaboriamo e gestiamo quotidianamente altre pagine Facebook estranee al mondo del turismo utilizzando le medesime tecniche di crescita e formazione della community con buoni risultati. Nel contempo costruiamo assieme a piccoli imprenditori, aziende e professionisti progetti sui social media attraverso la nostra Social Room, il servizio di consulenza business su web, Instagram e Facebook.

Fabio Sonce: chi è il tutor di questo corso

Fabio Sonce. Sono autore e content creator di bambiniconlavaligia.com di cui gestisco la pagina Facebook e i gruppi connessi. In questi ultimi anni ho contribuito con i miei post a sviluppare campagne di promozione per brand come Lidl Italia, Suzuki Italia, Vacansoleil, Jugendherberge DE, Nestlé, Europ Assistance, Viva Wyndham, Mutti, Eden Viaggi, Moretti Compact, Timberland, Sixt, Garnier, Acqua Levissima, Bebè Confort, Nestlè.

Le domande più frequenti FAQ:

Devo essere un’esperto/a sui social media per partecipare? Decisamente no, il corso è alla portata di tutti.

Cosa succede se per caso perdo una lezione in diretta streaming?
Non ti devi preoccupare, ogni lezione viene video registrata. La potrai guardare con calma successivamente.

Ci sono forse delle dispense incluse nel corso?
Acquistando il corso su facbook business potrai scaricare le video lezioni registrate e le slides del corso.

Non ho ancora una mia azienda ma sto costruendo un semplice progetto posso iscrivermi ugualmente?
Certo! Con questo corso potrai dare il via al tuo progetto nella giusta maniera.

Cosa succede se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti?
Ti verrà restituita interamente la cifra versata, ma al momento non è mai successo che il corso non parta.

Ho un negozio fisico, il corso potrebbe essere utile per aprire un negozio online? Sicuramente sì, la presenza dell’attività sui social media è propedeutica alla vendita online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.