Consigli, Neonati
Leave a comment

Non sempre essere mamme è semplice come sembra

mamme

Mille paure e mille incertezze che ci accompagnano e scandiscono ogni momento della nostra giornata: dubbi che però per la maggior parte delle volte sono condivisi con chi, come te, sta affrontando le stesse tappe di crescita dei propri bimbi. Ed è così che parlando, ascoltando o semplicemente confrontandosi si superano limiti e periodi bui che sembrano interminabili.

Con il primo bimbo avrebbero potuto chiamarmi come secondo nome “Ansia” dopo Giulia. Innanzitutto perché mio figlio non dormiva tutta la notte; poi lo svezzamento, quanto di più complicato potesse esserci, per poi scoprire che invece era una tappa talmente naturale che se solo l’avessi vissuta con più leggerezza sarebbe stato tutto più facile; infine i primi passi e le prime giornate all’asilo.

Ricordo ancora le notti insonni perché ogni prima volta è sempre una prima volta. Con la seconda bimba è stato tutto più semplice, conoscevo la strada ma sapevo soprattutto che le piccole difficoltà sarebbero state solo momentanee.

Ho acquistato dei libri e delle riviste, ho seguito i consigli preziosi del pediatra, ma non è la stessa cosa che confrontarsi con una persona che ha vissuto o sta vivendo lo stesso percorso di crescita di tuo figlio.

Da quando ci sono i blog, tantissime mamme hanno scelto di condividere le proprie esperienze. Ce ne sono tantissime e, ognuna, ha il suo stile inimitabile e la sua storia da raccontare. Per me sono fonte di ispirazione e mi hanno aiutato tantissimo, con i loro consigli e i loro suggerimenti. Con loro si può interagire direttamente, spesso sono le amiche della porta accanto con cui chiacchierare e confrontarsi.

Mellin sta cercando proprio loro, mamme blogger con bambini con meno di 3 anni. Attraverso il progetto MyMellinBlog  vuole coinvolgere 10 mamme che si faranno ambasciatrici della propria esperienza, in modo spontaneo e personale. Per Mellin è importante ascoltare sempre quello che le mamme hanno da raccontare. Verranno selezionate 10 mamme che saranno le ambasciatrici del progetto per tutto il 2018, quindi se ti va di metterti in gioco, non perdere questa opportunità!

Se hai un bimbo che ha fino a 3 anni d’età e un blog in cui racconti della tua esperienza di mamma, candidati per diventare testimonial del progetto MyMellinBlog!
#Mymellinblog

Buzzoole

Articolo in collaborazione con Mellin

Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *