Alla scoperta del nuovo mondo delle Enchantimals a Leolandia
Mettete insieme un mondo incantato con innumerevoli personaggi e tanti cuccioli di animali della foresta, aggiungete un piccolo tocco tipo “fatine”, tanto colore e amicizia: ecco le Enchantimals, un nuovo mondo di personaggi della Mattel con un cartone animato tra i più colorati di sempre.

La famiglia di Sara e Stefano pronti per conoscere le Enchantimals Mattel a Leolandia
Oggi siamo andati alla scoperta di questo nuovo mondo: siamo a Leolandia, a meno di un’ora da Milano, dove fra tanti personaggi hanno trovato il loro posto d’onore anche loro, le allegre amiche con i loro cuccioli. Iniziamo la giornata con un laboratorio a tema, tanti tavolini colorati, una simpatica ragazza che impersona la Enchantimal Felicity (la Volpe), diversi album da colorare e tanti bicchierini pieni di pennarelli.
E’ il momento di scegliere il modello di mascherina da colorare e la nostra Alice ha già addocchiato il suo personaggio preferito: è una cerbiattina con il suo cucciolo, capelli Viola, vestitino colorato a fiori e macchioline da cerbiatto sul viso, e scopriamo che si chiama Danessa ed è la più tranquilla e timida del gruppo delle Enchantimals. E via con il laboratorio, tutti i bimbi a colorare la loro mascherina. Al termine del lavoro tutti i bimbi si dirigono verso la Felicity in carne ed ossa, e insieme completano la mascherina con il suo elastico, pronta per l’uso.

Le mitiche Enchantimals di Mattel
E’ il momento di un po’ di foto: dietro i tavolini del laboratorio ci sono diverse sagome dei diversi personaggi, e qui si può scegliere la propria Enchantimal preferita e scattare tanti ricordi in mezzo allo sfondo colorato della Foresta Incantata.
Dopo una mattinata immersi in questo modo supercolorato, ora siamo pronti a scoprire altri angoli classici di Leolandia. Eccoci quindi alla casa di Peppa Pig, dopo una coda bella lunga sotto il sole (meno male che ci sono gli spruzzini di acqua per rinfrescarsi): attraversiamo il soggiorno di Peppa, la sua cameretta, il bellissimo bagno azzurro e la cucina, e poi ecco Peppa, una gigantona pelosetta e rosa (ovviamente) pronta a togliere il cappellino ai bimbi e a fare una bella foto ricordo.

Mascherine da Enchantimals pronte a Leolandia
Siamo un po’ accaldati dopo la coda, quindi è ora di infilarsi il costume e di tuffarsi dagli scivoli d’acqua del parco giochi di Peppa.
Ridendo e scherzando è ora di pranzo, quindi ci dirigiamo verso Cowboy Town e per farlo attraversiamo MinItalia, il parco divertimenti con l’Italia in miniatura che deliziava negli anni 80 noi bimbi cresciuti, un vero ritorno al passato!
Ci gustiamo quindi una bella grigliata di carne nei tavolini di Cowboy Town e dopo esserci rimpinzati non possiamo evitare di dirigerci ai cosiddetti “tronchi”, un circuito di barche con scivolo d’acqua e spruzzi assicurati.
Belli lavati e un po’ più freschi di prima, possiamo ora fare un giro alla fattoria degli animali, tra caprette simpatiche,, asinelli, pappagalli e pony.
Ma lo spettacolo dei Pigiamini (PJMask) ci attende, pertanto eccoci in prima fila pronti ad accogliere Gattoboy, Geco e Gufetta!

Un giorno da Enchantimals a Leolandia
Per completare la giornata alla grande, incontriamo Mia, la graziosa gattina rosa dalla coda arcobaleno amica di Leo (mascotte del parco), e nuovissima arrivata nel mondo di Leolandia.
Stanchi come non mai possiamo tronare a casa, dopo aver incontrato tanti amici ed aver soprattutto scoperto i colori della Foresta Incantata delle Enchantimals, che sarà disponibile per tutti gli ospiti di Leolandia fino al 27 luglio 2018.
Sara e Stefano