Blog
comments 7

Dubai con i bambini, top 10

dubai viaggio

Dubai, le 10 cose da fare con i bambini

Dubai è una città magica dove puoi trovare tutto, dalle neve al mare, dal lusso più sfrenato al deserto. Sei come in una favola dove ogni tuo desiderio può essere avverato. Con i bambini si possono fare molte cose, qui di seguito elenco le più belle secondo il mio punto di vista, calcolando che tutti lo possono fare e non solo i più piccoli:

Aquaventure Waterpark, situato all’interno di uno degli alberghi più belli di Dubai, costruzione recente che si trova nella Palm Jumeira. Per capirci meglio è l’isola artificiale che hanno creato a forma di Palma. Il Parco è immenso, pulito e il personale molto presente ed attento. Dagli scivoli più ripidi alla zona playground dei più piccoli, studiato per il divertimento di chiunque.

Ski World, pista da scii, presso Mall of the Emirates. Una vera pista da scii all’interno di un centro commerciale, sembra strano, folle, ma esiste ed è concepito proprio come se ti trovassi in una vera località sciistica, con tanto di seggiovia che ti porta in cima alla pista.

Dubai Ice Rink, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, all’interno del Dubai Mall. Pista grande, direi immensa se si pensa che è all’interno di un Mall, dove troverai tutto l’occorente per divertirti con i bambini.

The Dubai Fountain, presso il Dubai Mall. Spettacolare è dir poco, una fontana immensa dove ogni ora c’è lo spettacolo di musica, fuoco e colori che sincronizzati dalla musica stessa rendono un vero e proprio magic show.

Playground presso Marina Mall. Se pensavate che le playground fossero solo giochi con palline colorate, qui scordatevi tutto. All’interno, dove lasci i bambini al personale che li controlla, troverete stanze per travestimenti, stanza per cucinare, percorso da fare con automobili a pedali, mini spiaggia con sabbia per giocare, stanza per colorare e tantissimo altro. Insomma il paradiso per bambini e per le mamme che possono anche lasciare li i propri figli e fare shopping indisturbate.

Big Bus Tour. Perfetto per chi vuole visitare la città per intero, il bus, dotato di auricolari con svariate lingue, vi porterà a vistare musei, il souk, le moschee, insomma una bella giornata per esplorare la città.

Arabian Adventures. Questo tour, dedicato per I più avventurosi e per bambini al di sopra dei 10 anni (consiglio mio personale), vi porterà con una gip dentro il deserto, dove il driver si divertirà a guidare come un rellysta su e giu sulle dune di sabbia, per intendermi come se foste sulle montagne russe. Finito il tour della gip, vi porteranno a fare le fotografie anche con i cammelli e la sera cenerete sotto le tende dei beduini con danza del ventre e cibo tradizionale arabo.

Beach, presso Jumeira Beach Residence. Spiaggia lunghissima e bianchissima, mare cristallino e una bella passeggiata anche per i negozi, ristoranti e chioschi. Insomma mare e shopping tutto in un posto solo.

Magic Planet, presso Mall of the Emirates. Definirla sala giochi è poco, perché non solo troverete i classici video games, ma all’interno ci sono anche delle giostre proprio come in un Luna Park.

Traditional Boat Tour presso Madinat Jumerira Mall. Una gita con una barca tradizionale, nel canale che gira intorno al centro commerciale. Consiglio la gita serale perché oltre all’emozione della barchetta c’è uno spettacolare gioco di luci.

Cocco on the road lo ha visitato e provato in prima persona con bambini di svariate età. Le famiglie possono tranquillamente fare tutto in sicurezza e assoluto e puro divertimento.

#cocco_ontheroad

7 Comments

  1. Avatar
    Marina says

    Ciao! ho vissuto a Dubai con 3 bimbi. Consiglierei anche di passare una giornata a KidZania situato all’interno del Dubai Mall, divertimento assicurato per grandi e piccoli! 😀

  2. Pingback: Capodanno al caldo, consigli di viaggio - bambiniconlavaligia

  3. Avatar
    manuela says

    Ciao! È davvero cosí problematico come dicono il passaggio caldo/freddo tra l’esterno gli interni, soprattutto per i bambini?

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      In effetti c’è da fare attenzione, specie a Dubai dove i locali climatizzati sono numerosi.

  4. Avatar
    Michale says

    We are working for desert safari in dubai . we provide you many tour that you like so much and visit in dubai this year . dune buggy dubai

  5. Avatar
    Ilaria says

    Ma è ideale per una vacanza al mare di inverno? Si può fare il bagno a mare, com’e l’acqua, fredda in inverno, pulita? Consigliate di prendere un hotel con piscina per passare qualche giornata in relax? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.