Blog
Leave a comment

Dubai con bambini: 10 esperienze uniche

DUBAI CON BAMBINI

Dubai con bambini in 10 esperienze da non mancare

Dubai è una delle destinazioni che recentemente è salita alla ribalta per le numerose attrazioni strabilianti che propone a chi la sceglie per un viaggio. Spesso scelta come tappa per un viaggio verso l’Asia merita di essere scoperta per più di qualche consueta ora in aeroporto. E’ una destinazione che ha molto da mostrare, costruzioni straordinarie come l’arcipelago artificiale Palma Jumeeirah, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo di quasi 900 metri, l’hotel 5 stelle Versace con il suo stile lussuoso interamente realizzato con i prodotti di arredo della casa di moda, avventura e mondanità. In città e nei dintorni ci sono anche molte cose divertenti e avventurose da fare per le famiglie con bambini, scopriamo quali sono in 10 esperienze da non mancare a Dubai con i bambini.

Salire sul grattacielo già alto del mondo a Dubai

Non si può venire a Dubai senza salire sul Burj Khalifa per dare uno sguardo a tutta la città. Da 450 metri di altezza la vista si estende ben oltre i palazzi della città, qualcosa di veramente mozzafiato e indimenticabile. Dalla terrazza di osservazione si possono usare i telescopi per catturare i dettagli del paesaggio fino al deserto o all’oceano, oppure è possibile camminare sulle porzioni con il pavimento di cristallo per provare l’emozione di avere centinaia di metri sotto ai piedi. Vietato guardare da basso per chi soffre di vertigini!

grattacieli-dubai

Vedere lo spettacolo dell’acqua danzante

Ogni giorno la grande fontana di Dubai, localizzata proprio sotto il grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa, da origine ad uno spettacolo serale di getti d’acqua e luci, tutto coordinato dal suono della musica. Un grande specchio d’acqua e spruzzi che raggiungono i 150 metri di altezza per uno spettacolo unico e straordinario.

Una giornata al parco acquatico Wild Wadi

Wild Wadi si trova vicino uno dei simboli di Dubai, il grattacielo Burj Al Arab a forma di vela. In questo parco acquatico troverete 30 diverse attrazioni adatte a tutta la famiglia. Si può provare a fare del surf, scendere su scivoli mozzafiato sino ad una velocità di 80 km/h, chiaramente ci sono anche attività per i bambini più piccoli. Un secondo parco acquatico degno di segnalazione è l’Aquaventure Waterpark, ancora scivoli e tanto divertimento, meglio se con bambini sopra i 120cm di altezza. Per info http://www.jumeirah.com/en/hotels-resorts/dubai/wild-wadi/

Dove dormire a Dubai con bambini

Per vivere una Dubai tutto divertimento, avventura e lusso un hotel che ci sentiamo di suggerire è l’Atlantis the Palm 5 stelle, il costo è circa 350,00 a notte per una camera familiare per due adulti e due bambini.

dubai con bambini
In alternativa, ad un prezzo molto più accessibile, ma senza rinunciare alla qualità c’è il The Meydan Hotel, sempre cinque stelle con piscina e affaccio sull’ippodromo, a poco meno di 200 Euro a notte, sempre due adulti e due bambini, colazione compresa.
I prezzi sono riferiti ad offerte trovate per gennaio 2016 su booking.com

Una gita in barca nell’insenatura di Dubai

Una gita in barca in quella parte di Dubai meno moderna e più caratteristica, fatta di mulini a vento e porzioni di quelli che erano i villaggi originari, oltre allo scenario della città vista dal mare. E’ possibile scoprirlo a bordo di imbarcazioni tradizionali turistiche (sulle quali si può anche mangiare) assaporando così una piccola avventura familiare di Dubai vista dal mare.

safari deserto dubai

Vivere la vita del deserto

E chi non vorrebbe sentirsi Laurence d’Arabia a bordo di una nave del deserto (i cammelli) che da millenni accompagnano i beduini in queste terre misteriose e ricche di fascino. A Dubai si può provare a cavalcare un cammello ma anche sperimentare una notte in un campo beduino insieme ad altre persone. Andare con una Land Rover sulle dune del deserto o imparare l’antica tradizione della falconeria. Insomma Dubai non è solo una città, è una metropoli avventurosa. Per informazioni https://www.platinum-heritage.com/

Ski Dubai resort

Siamo nel bel mezzo del deserto ma ci sono le piste da sci, gli ski-lift e pure la seggiovia. Succede a Dubai allo Ski Resort, una struttura indoor, unica per dimensioni al mondo, dove è possibile sciare, andare sullo slittino o incontrare i pinguini nell’area dedicata. Un’esperienza ai limiti dell’incredibile che non potrà far altro che stupirvi e divertirvi. Magari se non avete mai sciato iniziare a farlo a Dubai, a due passi dal deserto infuocato, potrebbe essere qualcosa da raccontare agli amici al vostro rientro. https://www.theplaymania.com/skidubai

dubai con bimbi

Andare in spiaggia

Con le temperature che ci sono da queste parti è praticamente impossibile rinunciare ad andare in spiaggia per vivere totalmente una Dubai con bambini. Vuoi mettere una spiaggia con vista su uno dei simboli della città come il Burj Al Arab a forma di vela, la spiaggia è quella di Sunset proprio dietro Jumeirah Rd.. Non ci sono grandi servizi in spiaggia se non un parco giochi e la cabine per cambiarsi ma la location è da urlo.

Il mondo dei grandi a Kidzania

E’ il posto dove i bambini possono provare a fare le cose da grandi. Un’esperienza a 360 gradi che li coinvolge totalmente, dall’arrivo all’aeroporto sino a mettersi nei panni degli adulti. I bambini a Kidzania possono provare a fare un sacco di lavori, il medico, il poliziotto, l’estetista e un sacco di altre attività. Una volta che si sono “guadagnati” da vivere posso ritirare i loro soldi e andarli a spendere facendo shopping o in un hotel solo per bambini. Un vero mondo a misura bimbo. Per info http://www.kidzania.ae/

grattacielo dubai

Andare all’acquario a Dubai con bambini

The Lost Chambers Aquarium è il luogo dove scoprire il mondo sommerso e i suoi innumerevoli abitanti, si trova al Resort Atlantis presso The Palm. Il tema del parco acquatico è quello della città sommersa e perduta di Atlantide, qui sarà possibile avere dei veri e propri faccia a faccia con squali, cavallucci marini, piranha, esplorando tutte queste cose dentro straordinari e grandi tunnel di cristallo, ma anche davanti a enormi vasche d’acqua. In una apposita sezione è possibile entrare a contatto diretto con gli animali marini, accarezzando le stelle marine o i pomodori di mare. Più di 65.00 animali marini sono ospitati nella struttura, è possibile anche seguire dei tour guidati che illustrano come funziona l’acquario e alcuni segreti della vita quotidiana dei pesci. Un’avventura sottomarina adatta a tutta la famiglia. https://www.atlantisthepalm.com/marine-water-park/lost-chambers-aquarium
Se l’esperienza non ti è bastata puoi replicare al Sea Marine Life At Dubai Aquarium, un enorme vasca d’acqua, la più grande al mondo, con ben 33.000 diversi pesci. Da non perdere i granchi giganti. http://www.thedubaiaquarium.com/en/Default.aspx

Scoprire il mondo degli eroi all’IMG Worlds of Adventure

Un’esperienza fino al 5D in una enorme area indoor dedicata al divertimento. Qui si possono incontrare i più famosi personaggi dei fumetti e film, i supereroi preferiti. L’Uomo Ragno, Hulk, Iron Man e gli Avengers sono solo alcuni tra i compagni per una buona mezza giornata di divertimento. Ma anche un percorso giurassico con i dinosauri, spettacoli e risate. Non penso che saranno solo i bambini a divertirsi in questo mondo fantastico.

Ulteriori informazioni per un viaggio a Dubai

dubai con bambiniPer preparare il viaggio a Dubai con bambini una piccola guida sulla città può risultare decisamente utile. Questa guida versione tascabile di Lonely Planet dispone anche della cartina della città per organizzare il tutto al meglio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.