Blog
comments 2

Destinazione Creta

destinazione creta

Il nostro viaggio in famiglia con destinazione Creta

La Grecia è una meta facilmente raggiungibile dall’Italia. Voli o nave non è un grande problema mettere in cantiere un viaggio in questa terra che ha così tanto da raccontare, sia culturalmente che per una semplice vacanza al mare. Per un week-end lungo ad Aprile con i nostri bambini noi abbiamo scelto la destinazione Creta, perché?

offerte viaggi gruppo vacanze bambini
destinazione spiagge creta

Spiaggia di Agii Apostoli

E’ una delle isole più a sud dell’arcipelago greco, e ad aprile questa cosa aiuta molto con il meteo, temperature già miti e più alte probabilità di sole. La latitudine è ben al di sotto della Sicilia ma anche di Malta, e questo lascia bene a sperare. Creta è nel contempo un’isola molto grande. Sebbene sia più stretta è lunga quasi come la Sicilia, questo significa che che c’è da scegliere tra parte est, centrale o ovest, non si può fare tutta in pochi giorni. Noi abbiamo optato per la parte più occidentale, quella di Chania che porta il nome della cittadina principale. Un settore del territorio che ha delle belle spiagge (Agii Apostoli ad esempio), ma anche delle interessanti attrazioni culturali come il museo archeologico di Chania (collegamento alla pagina in inglese). Il giusto mix di relax, divertimento e cultura, che piace a noi.

da vedere creta

Museo archeologico di Chania

Volevamo una vacanza unica, una vacanza completa, un luogo dove stare in famiglia senza estranei, questo viaggio è un po’ il regalo per i nostri 10 anni da famiglia. Che c’è di meglio di una villa vicino al mare per un evento così importante? Poco più di un paio di click online e ci siamo innamorati di una casa splendida, interni curati, una bella piscina, con un tavolo sotto il patio vicino al barbecue, già sogniamo ad occhi chiusi di essere lì, nella nostra casa a Creta.

casa destinazione creta

La nostra casa vacanze a Creta

Per muoverci sull’isola di Creta meglio avere un’auto, ci sono diversi posti da visitare e non vogliamo perdere tempo, è un weekend lungo ed ogni attimo ce lo vogliamo godere appieno. Un altro paio di click sul sito di Goldcar e via, prenotare è veramente semplice, ma soprattutto chiaro, nei prezzi, nelle condizioni, è una cosa che apprezzo particolarmente nelle compagnie di noleggio auto.

E’ la nostra prima volta in Grecia e ci piacerebbe che fosse magari la prima di una lunga serie. La prima volta è sempre importante, e questa volta abbiamo l’impressione che l’abbiamo preparata proprio bene. Creta arriviamo 🙂

 

Per altre informazioni sull’auto questi sono i social di Goldcar per il noleggio con destinazione Creta

2 Comments

  1. Rosanna says

    Ciao abbiamo scoperto vostro blog…complimenti…stiamo organizzando vacanza a creta con i bimbi tra un mese…ci chiedevamo dove avevate prenotato quella magnifica casa e se potevate darci il contatto…grazie e ancora complimenti per vostri viaggi Rosanna e Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.