Blog
Leave a comment

Crociere Disney, un sogno sul mare

crociere disney magic

Crociere Disney, 7 notti e 7 giorni da favola

Disneyland è un sogno che molte famiglie decidono di vivere, chi a Parigi, i più fortunati anche oltre Oceano. Ma ora il sogno di cui voglio parlarvi è quello di vivere l’esperienza di una vera crociera in alto mare a bordo di una delle crociere Disney, dove tutto è magia, come in una favola le grandi navi Disney si popolano di personaggi delle fiabe e di quelli dei cartoni, di spettacoli e tanto ma tanto divertimento, tutto in un ambiente decisamente raffinato e family nel contempo.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Ma cosa si fa a bordo delle crociere Disney?

Prima di tutto si può assistere agli imperdibili shows ispirati ai grandi film e personaggi di casa Disney (da Topolino al mondo delle principesse, passando da Aladdin e molti altri), con produzioni e varietà che vengono rappresentati ogni sera nei teatri a bordo.

spettacoli crociere disney

Incontrare i personaggi dei fumetti e cartoni Disney, come gli Avengers per i ragazzini o Elsa per le bimbe, un momento di divertimento per fare una foto o farsi fare un autografo. Che sia Cenerentola o Capitan Uncino per i bambini è sempre un momento emozionante, e non solo per i bimbi 😉 Ho visto più di qualche adulto commuoversi davanti a queste scene. E’ possibile anche organizzare delle colazioni con i personaggi preferiti, momenti veramente speciali.

Non finisce qui, durante le crociere Disney si organizzano delle grandi feste sui ponti delle navi, ispirate ai pirati, a Star Wars o a Frozen, è il vero momento dove è tutta la famiglia a divertirsi, musica, balli e tanti sorrisi.

La magia delle crociere Disney continua a tavola nei ristoranti a tema, oppure nella pizzeria di Pinocchio, nella gelateria Frozone o nel Bar buffet dedicato a Daisy. Ma anche sui ponti all’aperto dove tuffarsi nelle piscine o lasciarsi scivolare dentro i tortuosi e coloratissimi scivoli, anche con tratti completamente trasparenti per avere l’impressione di volare sul mare.

divertimento crociere disney

Durante le crociere Disney, mentre i bambini si divertono con i personaggi Disney al kids club, mamma e papà possono finalmente rigenerarsi nella Spa della nave (un vero santuario del relax) o in palestra per non perdere l’allenamento. I bambini sono accolti nelle nurseries a bordo dai 6 mesi in su.

Il divertimento continua anche quando si scende a terra nei porti toccati dalle crociere Disney. E’ possibile infatti partecipare a delle escursioni organizzate su misura anche per le famiglie, nulla a cui pensare, solo godere del viaggio!

Non occorre dire che gli alloggi sono in linea con la qualità della crociera, cabine family adatte ad accogliere 3,  4 persone o più in quelle comunicanti, interne ed esterne.

Informazioni utili per le crociere Disney

Le destinazioni delle crociere Disney sono diverse e sparse in tutto il mondo, si può scegliere l’Alaska come la California, il Messico, in Europa i fiordi norvegesi oppure il Mediterraneo.
Per gli italiani l’occasione più ghiotta (logisticamente) è forse quella delle crociere nel Mediterraneo a bordo della Disney Magic. L’itinerario passa da Barcellona, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Cannes. Le crociere sono 5 e partono come prima data il 13 agosto, ultima il 10 settembre da Barcellona, ma con ogni probabilità è possibile salire a bordo anche in una tappa intermedia in Italia. Per ulteriori informazioni il sito di riferimento per questi viaggi  è quello Disney in inglese.

Il budget per le crociere Disney è quello di una crociera di medio-alto livello. Sul sito citato è possibile verificare disponibilità e prezzi, noi abbiamo provato a fare un preventivo per la nostra famiglia e per una settimana ad agosto in cabina esterna il costo è di circa 6.000 Euro. E’ chiaramente da tenere in dovuto conto che sono inclusi gli ingressi a tutti gli spettacoli (pensiamo a quanto costa assistere ad un musical a teatro), le feste sui ponti, i kids club per tutte le età, i night clubs per gli adulti, le feste danzanti a tema, gli incontri con i personaggi Disney, le proiezioni di film e concerti live.

Buona magia se avrete la fortuna di vivere questa esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.