Blog
Leave a comment

Crociere Disney, un sogno sul mare

crociere disney magic

Crociere Disney, 7 notti e 7 giorni da favola

Disneyland è un sogno che molte famiglie decidono di vivere, chi a Parigi, i più fortunati anche oltre Oceano. Ma ora il sogno di cui voglio parlarvi è quello di vivere l’esperienza di una vera crociera in alto mare a bordo di una delle crociere Disney, dove tutto è magia, come in una favola le grandi navi Disney si popolano di personaggi delle fiabe e di quelli dei cartoni, di spettacoli e tanto ma tanto divertimento, tutto in un ambiente decisamente raffinato e family nel contempo.

Ma cosa si fa a bordo delle crociere Disney?

Prima di tutto si può assistere agli imperdibili shows ispirati ai grandi film e personaggi di casa Disney (da Topolino al mondo delle principesse, passando da Aladdin e molti altri), con produzioni e varietà che vengono rappresentati ogni sera nei teatri a bordo.

spettacoli crociere disney

Incontrare i personaggi dei fumetti e cartoni Disney, come gli Avengers per i ragazzini o Elsa per le bimbe, un momento di divertimento per fare una foto o farsi fare un autografo. Che sia Cenerentola o Capitan Uncino per i bambini è sempre un momento emozionante, e non solo per i bimbi 😉 Ho visto più di qualche adulto commuoversi davanti a queste scene. E’ possibile anche organizzare delle colazioni con i personaggi preferiti, momenti veramente speciali.

Non finisce qui, durante le crociere Disney si organizzano delle grandi feste sui ponti delle navi, ispirate ai pirati, a Star Wars o a Frozen, è il vero momento dove è tutta la famiglia a divertirsi, musica, balli e tanti sorrisi.

La magia delle crociere Disney continua a tavola nei ristoranti a tema, oppure nella pizzeria di Pinocchio, nella gelateria Frozone o nel Bar buffet dedicato a Daisy. Ma anche sui ponti all’aperto dove tuffarsi nelle piscine o lasciarsi scivolare dentro i tortuosi e coloratissimi scivoli, anche con tratti completamente trasparenti per avere l’impressione di volare sul mare.

divertimento crociere disney

Durante le crociere Disney, mentre i bambini si divertono con i personaggi Disney al kids club, mamma e papà possono finalmente rigenerarsi nella Spa della nave (un vero santuario del relax) o in palestra per non perdere l’allenamento. I bambini sono accolti nelle nurseries a bordo dai 6 mesi in su.

Il divertimento continua anche quando si scende a terra nei porti toccati dalle crociere Disney. E’ possibile infatti partecipare a delle escursioni organizzate su misura anche per le famiglie, nulla a cui pensare, solo godere del viaggio!

Non occorre dire che gli alloggi sono in linea con la qualità della crociera, cabine family adatte ad accogliere 3,  4 persone o più in quelle comunicanti, interne ed esterne.

Informazioni utili per le crociere Disney

Le destinazioni delle crociere Disney sono diverse e sparse in tutto il mondo, si può scegliere l’Alaska come la California, il Messico, in Europa i fiordi norvegesi oppure il Mediterraneo.
Per gli italiani l’occasione più ghiotta (logisticamente) è forse quella delle crociere nel Mediterraneo a bordo della Disney Magic. L’itinerario passa da Barcellona, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Cannes. Le crociere sono 5 e partono come prima data il 13 agosto, ultima il 10 settembre da Barcellona, ma con ogni probabilità è possibile salire a bordo anche in una tappa intermedia in Italia. Per ulteriori informazioni il sito di riferimento per questi viaggi  è quello Disney in inglese.

Il budget per le crociere Disney è quello di una crociera di medio-alto livello. Sul sito citato è possibile verificare disponibilità e prezzi, noi abbiamo provato a fare un preventivo per la nostra famiglia e per una settimana ad agosto in cabina esterna il costo è di circa 6.000 Euro. E’ chiaramente da tenere in dovuto conto che sono inclusi gli ingressi a tutti gli spettacoli (pensiamo a quanto costa assistere ad un musical a teatro), le feste sui ponti, i kids club per tutte le età, i night clubs per gli adulti, le feste danzanti a tema, gli incontri con i personaggi Disney, le proiezioni di film e concerti live.

Buona magia se avrete la fortuna di vivere questa esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.