Da Turku a Stoccolma in crociera sul Baltico
Il nostro viaggio in Finlandia si completerà la prossima settimana rientrando a Stoccolma dopo dodici giorni di on the road tra Isole Alland e la regione di Turku. Ma in quel momento l’emozione del viaggio non sarà ancora finita! Ci imbarcheremo infatti sulla nave Baltic Princess della compagnia Tallink Silja Line per una crociera sul Baltico. Una grande nave bianca che percorre proprio la rotta tra Turku (Finlandia) e Stoccolma (Svezia) e viceversa.
Perché in crociera sul Baltico da Turku a Stoccolma
Abbiamo scelto questo tipo di mezzo di trasporto innanzitutto perché è comodo. Ci imbarchiamo alla sera, possiamo cenare tranquillamente a bordo e quindi andare a riposare nella nostra cabina in Class A per 4 persone.
Evitiamo così ai bambini lo stress da file di attesa, check in etc. La crociera nel Mar Baltico da Turku a Stoccolma è un’esperienza da non perdere. Qui la luce in estate piena non manca mai, perciò lo spettacolo di passare in mezzo a tutte le isole e isolette dell’arcipelago di Turku e quello delle Isole Alland non ce lo vogliamo perdere. Con i colori che assume il cielo quando il sole si avvicina all’orizzonte senza superarlo, praticamente non tramonta mai. Penso che passerà la serata a scattare foto da qualche ponte della nave.
Sulla Baltic Princess non manca di certo cosa fare prima o dopo cena. Per bambini c’è un kids club bello grande, ci sono poi gli eventi musicali dal vivo, i negozi dove trovare qualcosina da portare alle persone care a casa, o semplicemente esplorare la nave per scoprirne i segreti tra i corridoi ed i saloni. Da non dimenticare Moomin, la mascotte della nave che rende speciale la crociera dei bambini, chi resiste ad un abbraccio con il personaggio e la foto di rito? Noi no 😉 già lo sappiamo… E poi la bellezza di questa principessa del mare, basta guardare la foto!
E dopo la crociera sul Baltico?
A Stoccolma ci arriviamo al mattino presto, riposati e tranquilli. Possiamo così sfruttare il tempo a disposizione per visitare la città, perché no. Siamo sempre avidi di nuove mete e destinazioni. Viaggiare è qualcosa al quale non sappiamo rinunciare, nuove mete e destinazioni. Ma quando c’è la possibilità di navigare e vedere il mondo da una prospettiva diversa, facciamo di tutto per rendere speciale l’esperienza, e una crociera a bordo di una nave come Baltic Princess sarà qualcosa di indimenticabile, una crociera per tutta la famiglia.