Blog
Leave a comment

Crociera Last Second

Andare in vacanza con il sistema Crociera Last Second

C’è una vacanza che ti permette di fare quello che non puoi fare con altri tipi di vacanza. Cosa? Ad esempio andare a dormire in un luogo e svegliarti in un altro, mangiare in un ristorante di classe ogni giorno e dopo cena andare a teatro con un nuovo show, avere a disposizione un mini-club con personale adeguatamente preparato, fare un tuffo in piscina quando ti va oppure una corsetta sul tapis roulant proprio di fronte al mare. Il tipo di vacanza che accomuna tutte queste attività e piaceri è senza ombra di dubbio la vacanza in crociera, anche per chi ha bambini. E ci sono le offerte last second e le crociere last minute.

Un sacco di servizi ed una vacanza a misura famiglia dove difficilmente hai modo di annoiarti perché ogni giorno cambia il panorama, cambia la destinazione e le attività che puoi svolgere sono veramente tantissime. L’unico dubbio che rimane sulla crociera è il costo. Anche tenendo conto che le offerte in genere sono omni comprensive, pertanto reggono il confronto con un altro tipo di proposta, spesso il budget è alto, specie per una famiglia. Ma non mi piace arrendermi…

Superlastsecond è un sito web che raccoglie diverse proposte di vacanze, tutte scontate e con un ampio settore dedicato proprio alle crociere, cade a pennello in questo caso. Crociere in offerta per tutta la famiglia nel Mediterraneo, transatlantiche, ai Caraibi o Sud America, Oriente e pure Nord Europa, il mio sogno è proprio quelle di navigare tra i fiordi della Norvegia partendo dalla cittadina di Bergen (la porta del nord). Tra l’altro è possibile anche cercarle in base alla lunghezza di percorrenza, a corto o lungo raggio, così ci si può fare subito un’idea, in base alle proprie disponibilità economiche e del tempo a disposizione.

Le compagnie di navigazione coinvolte sono quelle più conosciute, MSC e Costa ad esempio. Un itinerario sul quale mi è caduto l’occhio è quello che comprende Danimarca, Norvegia e Germania. Partenza da Warnemunde e si prosegue lungo la penisola della Danimarca, sino alla Norvegia di Bergen ed oltre, a bordo di Costa Favolosa. Questa nave ad esempio ha un sacco di attrattive per le famiglie con bambini come piscine, acqua park, toboga, cinema 4D, e tra l’altro dicono che sia la più bella del reame, o flotta come preferisci chiamarla 🙂 Il prezzo parte da 759 a persona più le tasse per 7 giorni di navigazione.

la storia delle crocierePer raggiungere i porti di partenza delle crociere un buon strumento per trovare un volo in offerta o a buon prezzo è certamente flyuvet.it. E per gli appassionati di questo tipo di vacanza è imperdibile il libro di Vincenzo Zaccagnino Storia delle Crociere che racconta la nascita e l’evoluzione di questo tipo di viaggio, così particolare ed esclusivo.

Un mio sogno nel cassetto sarebbe anche quello di arrivare fino alle Isole Svalbard, e c’è pure questo. Su MSC Preziosa, partendo da Amburgo si arriva al Circolo Polare Artico e poi alle Svalbard, sono 14 giorni di navigazione a partire da 1.439 Euro a persona più tasse, partenze a giugno e luglio. Sarebbe un sogno per me e la mia famiglia vedere questi luoghi così straordinari arrivando con una nave così bella.

svalbard last second

Non è da dimenticare che su Costa i bambini ed i ragazzi sotto i 18 anni pagano solo le tasse d’imbarco (non è fantastico?), oltre a quelle di iscrizione e accessori. Su MSC vale lo stesso discorso (si alloggia tutti nella stessa cabina su entrambe) ed a bordo gli aspettano anche attrazioni di alta tecnologia come Virtual World, Cinema 4d e consolle a loro disposizione per divertirsi con gli ultimi video games. Tutte cose di cui tenere conto quando si prenota una vacanza, magari risparmiando con un last minute o addirittura second!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.