Blog
comment 1

Costa Rica con i bimbi

Con i bambini in Costa Rica, paradiso naturale

 

La gentilezza e l’allegria dei Ticos, abitanti del posto, vi daranno il benvenuto in questo paradiso terrestre del centro America: il Costa Rica!
Famoso per le coltivazioni del caffe, il Costa Rica offre alle famiglie un viaggio all’insegna della scoperta della natura incontaminata. Tra vulcani attivi e foreste incontaminate, questo paese vi offrirà l’opportunità di conoscere una flora ed una fauna rigogliose come mai in vita vostra avete visto prima.

i-vulcani-e-la-foresta-del_med_hr in costa rica

La maggior parte del territorio di questo piccolo stato e’ composta da parchi naturali che sono divenuti patrimonio dell’umanita’ per la biodiversita’ che offrono. Giaguari, tapiri, formichieri, piu’ di 35 mila specie di insetti, 880 tipi di uccelli diversi e anche una piccola rana il cui veleno e’ mortale.

Il parco che vi consigliamo di visitare e’ il Parco Nacional Volcan Tenorio (questo è il sito web in lingua spagnola del parco), per la facilita’ nel raggiungerlo e per la spettacolarita’ dell’ambiente che andrete giorno dopo giorno a scoprire.

Qui potrete visitare il Rio Celeste, un meraviglioso fiume che assieme alla sua cascata ed ai laghetti che forma nel suo percorso, è una delle attrazioni migliori di questo parco. L’area termale Volcan Miravales, con sorgenti naturali termali, che vi permetteranno di fare un bagno caldo e rilassarvi un po’.
Ci sono dei resort all’interno del parco naturale, potrete optare per un resort all’ultima moda o uno ecologico. I prezzi variano molto da struttura a struttura circa 150€/200€ a notte a persona.

costa rica avventura

Per visitare il Costa Rica non sono obbligatorie particolari vaccinazioni, tuttavia e’ consigliata la vaccinazione per la difterite, l’epatite A e B e la profilassi antimalarica.

Ci sentiamo di consigliarvi prima di partire di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria privata e di prenotare da casa o in loco una guida che per visitare il parco. Alcuni animali sono pericolosi e anche mortali, e’ meglio essere sempre accompagnati da occhi esperti.

Il periodo migliore per visitare questo stato e’ da novembre ad aprile dove le temperature medie vanno dai 18 ai 24 gradi.

Dall’Italia potete raggiungere San Jose, capitale del Costa Rica, con l’America Airlines o Delta Airlines con partenza da Milano o Roma.
Ma vi chiederete perché andare in Costarica con i bambini ? Perché ci sono animali che si possono vedere solo qui, liberi, senza un vetro o una rete tra voi e loro, perché la foresta incontaminata é uno spettacolo pazzesco come lo sono i vulcani veri, e le strade sterrate in jeep sono molto divertenti ! Perché la natura non la puoi insegnare ed apprendere se non la vedi, perché quando parli di Centro America pensi solo ai narcotrafficanti ma i costaricani sono brava gente ed adorano i bambini.

photo credits: guillermoduran, whappen, arballoimages

 

1 Comment

  1. Pingback: 10 destinazioni low cost per il 2016 - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.