Blog
Leave a comment

Costa Brava in famiglia

costa brava

Tre località per famiglie in Costa Brava – Spagna

Ci si arriva facilmente grazie all’aeroporto di Girona e Barcellona, un ottimo clima estivo e delle località con spiccata attitudine ad accogliere le famiglie, pensiamo alla presenza del parco a tema Portaventura ad esempio. Ma dove andare e cosa fare in Costa Brava?


L’Ente del turismo spagnolo ha creato un marchio apposito che contraddistingue le località family friendly, significa che nella destinazione turistica si possono trovare alloggi e ristoranti che rispecchiano le esigenze delle famiglie con bambini, vediamo quali.

Lloret del Mar. http://lloretdemar.org/en/ Un mix perfetto di sole, spiaggia, cultura e relax. Spiagge e sole da gustare, ad esempio, a Cala Boadella, vero paradiso. Un percorso tra gli edifici modernisti può essere un diversivo culturale per poi rilassarsi ad un tavolino di un bar all’aperto. Per le famiglie gli stabilimenti balneari sono dotati delle attrezzature necessarie ai piccoli ospiti, quali braccialetti identificativi, animazione, culle per bambini, seggioloni e bavaglini nei ristoranti.

Calonge-Sant Antoni. Qui ci sono ben 500 attività che vengono organizzate ogni anno d’estate per tutti i bambini, c’è un grande miniclub sulla spiaggia, spettacoli che vengono organizzati per tutta la famiglia, laboratori e molto altro. Ma è anche possibile anche rilassarsi e basta davanti ad un mare che più azzurro non si può. Le spiagge più belle sono quelle di Racó dels Homes, Cala del Forn, Cala Cristus-Ses Torretes o la spiaggia di Es Monestri, ala Roquetes Planes, Racó de les Dones.

Roses. (questo è il link al sito di Roses)  Un’altra località di mare perfetta per le famiglie, qui troviamo il parco per bambini e famiglie proprio sulla spiaggia e l’animazione è gratuita! Se i vostri bambini hanno l’animo degli sportivi a Roses possono partecipare a dei corsi vela o windsurf ad esempio, provare a giocare a mini-golf o provare l’ebbrezza di guidare un go-kart. Il parco acquatico della località è il posto giusto per il divertimento assoluto infine. A Roses non dimenticate di assaggiare la zuppa di pesce o il risotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.