Blog
Leave a comment

Cosa rende speciale una vacanza a Riccione

vacanza riccione

Riccione, la regina dell’estate. Ogni anno attira tantissimi turisti italiani ed esteri, un po’ per la nomea che la Riviera Adriatica è comunque la destinazione più servita per una vacanza al mare, un po’ perché gli affezionati difficilmente cambiano indirizzo per le loro vacanze estive.

La magia di Viale Ceccarini con la passeggiata alla sera e i suoi negozi, il canale e la larghissima spiaggia con la sabbia che tanto piace ai bambini, ma Riccione è molto di più! Ad esempio pochi sanno che a Riccione si trovano alcune delle ville Liberty più belle. Sì perché ad inizio novecento qui sono iniziati ad arrivare un sacco di turisti benestanti che hanno costruito le loro case al mare proprio a Riccione! Un walking tour tra queste dimore, come Villa Antolini o  l’Hotel de la Ville, oseremmo dire principesche, è un’ottima idea per una giornata diversa e certamente un motivo in più per trascorrere una vacanza a Riccione.

Le regole per fare la migliore vacanza al mare a Riccione

Ma se la destinazione già ci attira quali sono le regole, semplici, o i suggerimenti per trascorrere una bella vacanza al mare in questa straordinaria destinazione di mare?

Prenota in anticipo

Questo suggerimento dovrebbe essere un vero e proprio dogma. In un posto dove c’è un’altissima percentuale di persone che tornano di anno in anno, prenotare con largo anticipo è la mossa vincente per trovare un alloggio adatto e soprattutto per risparmiare un bel po’ di soldi. Inoltre la disponibilità di camere è maggiore, e soprattutto le stanze a disposizione sono quelle migliori.

Scegli bene dove alloggiare a Riccione

La scelta dell’hotel è molto importante in una località turistica molto frequentata come questa. Le offerte di alloggio sono molte ma bisogna valutare bene. L’Hotel a Riccione vicino Viale Ceccarini che si chiama Hotel Monica, ad esempio, è una struttura moderna inserita in una delle zone più pregiate di Riccione, proprio quella delle Ville Liberty, tanto verde, zone pedonali e tutto quello che serve a solo due passi. Un hotel a due stelle che supera di molto le aspettative perfetto per una vacanza al mare. La gestione è quella della famiglia Maioli, e perciò sempre attenta ai dettagli, wifi gratuito in camera e negli spazi comuni e un prezzo veramente invitante. Chiaramente la vacanza è anche a tavola con i piatti tipici e quelli innovativi.

Hotel Monica Riccione

La sala da pranzo dell’Hotel Monica a Riccione

Trova il meglio a Riccione

Per rendere la tua vacanza veramente speciale non può mancare una piadina in quella che è considerata la migliore piadineria della cittadina: da Romano in Via Gramsci. Il pesce fresco lo puoi mangiare da PESCEVIA Laboratorio Ittico Alimentare Itinerante, poco distante da Riccione a Cattolica, una vera pescheria con ristorante, dal banco al piatto in pochi minuti, vale la gita! E che dire dei parchi della Riviera o San Marino?

Post realizzato in collaborazione con Hotel Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.