Blog
Leave a comment

Copenhagen per bambini, il museo della posta

copenhagen per bambini

Il museo della comunicazione, meta imperdibile nella Copenhagen per bambini e famiglie

Esplorare come si comunicava nel passato pre-computer e smartphones per i bambini sarà veramente una scoperta incredibile ! Siamo a Copenhagen, l’invidiatissima, ed a quanto pare uno dei migliori luoghi dove vivere, capitale della Danimarca dove, in un area pedonale proprio al centro della città, sorge questo interessante museo pensato anche per le famiglie con bambini.

400 anni di storia, dalle lettere scritte a mano ai moderni sistemi di telecomunicazione. All’interno dell’esposizione si può provare ad inviare un messaggio con un telegrafo (i bambini adorano questo tipo di esperienze), usare un vecchio telefono o un “portatile” di undici kg e mezzo (mi ricorda un po’ i primi telefoni, ma anche molte altre esperienze ascoltando, guardando, provando, toccando, sentendo ed indovinando, un intrattenimento totale per tutta la famiglia, la vera Copenhagen per bambini.

Per i bambini dai 3 ai 10 anni é possibile visitare l’esposizione Inside the Stamp, il mondo dei francobolli che diventa gigante e tridimensionale, qui i piccoli potranno scalare i grandi alberi, nuotare nel mare o muoversi nella città come un vero postino. Il playground al coperto é uno spazio di puro divertimento, qui non c’è pericolo di rompere qualcosa, si può giocare ed interagire con tutto. C’è pure una ricostruzione della famosa torre rotonda di Copenhagen, un gioco da tavolo in formato gigante e naturalmente gli scivoli, come non si fa a dire che è proprio Copenhagen per bambini!

Decisamente un luogo top da visitare se vi trovate in viaggio con i bimbi nella capitale danese, un ottima meta se il meteo non è dei migliori, tra un’attrazione e l’altra in questa città non ci si annoia quasi mai, l’ingresso é assolutamente gratuito (cosa non da poco che in Danimarca non è per nulla rara) , verificate on line al caso per prenotare le mostre temporanee o gli eventi per bambini. Questo è il sito in lingua inglese del museo della posta di Copenhagen.

Foto in evidenza da da http://www.gideonskolen.dk/nyhedsbreve/2011/nyhedsbrev1108.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.