SocialRoom: la nostra consulenza online per il profilo Instagram, la pagina Facebook e il sito web

Come migliorare la propria presenza su Instagram, Facebook e web con la consulenza online SocialRoom

Il servizio di consulenza che ti proponiamo consiste nell’aiutarti a capire i tuoi obiettivi e tradurli in una comunicazione efficace attraverso i principali social media. Facebook e Instagram sono due social che tutti noi utilizziamo regolarmente, anche se non sempre questo vuol dire che conosciamo tutte le loro potenzialità e soprattutto che sappiamo raccontare il nostro progetto online.

Il tuo sito è la tua immagine sul web, cosa vuoi comunicare, cosa vuoi vendere, nella nostra consulenza capiremo come migliorare la navigabilità e raggiungere più facilmente i tuoi clienti, sempre con un occhio di riguardo per l’indicizzazione sul web.

C’è chi si trova in difficoltà nell’impostazione della pagina, chi nella stesura della strategia da utilizzare e chi ancora nella redazione di un piano editoriale, c’è chi non sa quali argomenti trattare e quali foto postare. Con questa consulenza della durata di 1 ora ti aiuteremo a definire la tua strategia per gestire al meglio i social media, ti indicheremo come migliorare la crescita organica e la conversione di followers in clienti.

A chi è dedicata la consulenza SocialRoom?

A tutte quelle persone che vogliono raccontare la propria attività online, a quelli che sono già presenti sui social ma vogliono migliorare la loro presenza e la comunicazione, a coloro che vogliono aprire le loro pagine Facebook e profili Instagram di supporto al loro progetto.

Gli argomenti trattati durante la consulenza:

  • in un’ora risponderemo ai dubbi sulla tua attuale comunicazione e gestione delle tue pagine social Facebook o Instagram, dandoti consigli su come migliorare per convertire i tuoi follower in clienti;
  • assieme vedremo e analizzeremo il tipo di post più efficace, andremo a rivedere il tuo piano editoriale inserendo dei contenuti che ti permetteranno di costruire una community;
  • valuteremo se sono indispensabili degli investimenti con delle promozioni sponsorizzate oppure se sufficiente modificare la tua strategia di crescita;
  • ti daremo delle idee su che argomenti trattare e come approcciarti in maniera chiara, diretta ed empatica con i tuoi potenziali clienti;
  • ottimizzazione sito web

Come verrà organizzata la consulenza

Ti invieremo un questionario da compilare prima dell’appuntamento per conoscerti meglio e conoscere meglio la gestione del tuo profilo Facebook o Instagram. La consulenza verrà organizzata su Skype oppure su Whatsapp con una videochiamata.

Durata della consulenza: 60 minuti + 10 minuti di setting iniziale del collegamento

Quanto costa la consulenza e come iscriversi

La consulenza di 60 minuti ha un costo di € 59,00, è possibile pagare tramite PayPal (con il bottone sottostante) oppure tramite bonifico bancario, scrivici per avere l’IBAN per il bonifico.

Per iscriversi al corso è sufficiente che provvedi al pagamento tramite PayPal e scrivi un’email a giulia@bambiniconlavaligia.com per informarci. Se preferisci pagare con bonifico bancario scrivi direttamente a giulia@bambiniconlavaligia.com oppure a fabio@bambiniconlavaligia.com. Se hai dubbi o pensi che ti servirebbe un programma più personalizzato, magari integrato con elementi di fotografia e scrittura per il web, scrivi agli indirizzi sopra indicati.

Chi sono i tutor che ti faranno la consulenza:

Giulia Marchesan, content creator esperta di comunicazione su Instagram. Appassionata di cucina e viaggi ha iniziato ad approcciarsi a questo social 5 anni fa dove ha costruito un profilo di oltre 41.000 persone tramite contenuti fotografici, testuali, video, stories e dirette IG. Tiene anche un corso online Come creare un blog di successo. Nel 2018 insieme a Fabio Sonce ha tenuto un corso di formazione presso SMAU Milano, nel 2019 e 2020 ha tenuto un corso per aziende in occasione di CosmoBike Show a Verona oltre ad un corso su Instagram presso Cairo Editore.

Fabio e Giulia tutor Facebook e Instagram
Fabio e Giulia content creators

Fabio Sonce, content creator esperto in comunicazione su Facebook. Appassionato di fotografia e di viaggi ha iniziato a lavorare con Facebook 10 anni fa. Ad oggi è il suo canale principale di comunicazione online dove ha costruito una community di oltre 100.000 persone ( pagina seguita da oltre 83.000 persone + gruppo di oltre 18.000 membri) con una crescita prevalentemente organica. Tiene anche un corso online di fotografia. Nel 2017 ha tenuto un corso di formazione presso SMAU Milano, nel 2018 ha tenuto un corso di formazione presso BIT Milano. Nel 2019 ha tenuto un corso sui social media presso Cairo Editore.

Le consulenze vengono prenotate in base alla disponibilità dei tutor.

Ecco qui alcune testimonianze di chi ha già fatto una consulenza con noi

La tua consulenza è stata molto professionale. Hai analizzato con attenzione la mia pagina Instagram e mi hai dato ottimi consigli su come svilupparla e farla crescere. Mi hai aperto un mondo che non conoscevo e hai risposto a tutte le mie domande in modo esaustivo. Che dire?! Sei la migliore. Grazie Katiuscia Giussani Wedding Planner IG @asuondipetali

Ciao Giulia, volevo ringraziarti davvero di cuore per la tua consulenza omaggio di questa mattina: anche se con un’ora non posso avere la presunzione di aver capito tutto posso però dire di aver messo una prima pietra importante per la crescita della mia community. Sei stata davvero disponibile e si capisce al volo la tua competenza, laddove riesci a formulare le domande che a me spesso, neanche sarebbero venute in mente!!! Selene Toracca IG @estetica_selene_la_spezia

Grazie per la tua consulenza free di oggi.
Tante informazioni e consigli utili che non vedo l’ora di mettere in pratica insieme a Cristina, hai colto in poco tempo i nostri punti di forza e i nostri punti deboli,da qui dobbiamo partire! Una bozza di piano di attacco l’ho già buttata oggi.
Grazie per aver messo a disposizione la tua conoscenza e la tua esperienza
Giulia Kralle @itrottolini_fiesso