Consigli, Neonati
Leave a comment

SimplyTemp24: come misurare la temperatura ai bambini con precisione

termometro SimplyTemp24

Non so quanti termometri abbiamo cambiato in famiglia da quando sono arrivati i nostri bambini. Termometri tradizionali, termometri digitali, digitali flessibili, tedeschi o italiani, economici e costosi, quanti ne abbiamo sostituiti e quanti ne abbiamo gettati. E ogni volta era la stessa frase: “per noi questo termometro non funziona”, e via a comprarne un altro…

La temperatura dei bambini è sempre stata per noi un cruccio, specialmente con il primo bambino, quante volte è successo che la sera avesse un febbrone da cavallo e al mattino fosse fresco come una rosa. Poi con l’esperienza abbiamo compreso che la febbre non è una cosa che misuri una volta e basta così, la temperatura corporea è influenzata da diversi fattori, se il bambino è agitato, se il bambino piange, se ha appena mangiato o dormito, se non ha tenuto fermo il termometro sotto l’ascella, il problema più fastidioso.

A tutto questo però ci siamo arrivati dopo qualche anno e più di qualche notte passata a non dormire, a svegliarlo ogni due, tre ore per misurargli la febbre, un calvario per noi e per lui. Fortunatamente tecnologia e ricerca si evolvono in fretta, e oggi è possibile usare un termometro digitale che non si limita a dirci “circa” la temperatura che ha nostro figlio, la monitora costantemente in modo da avere un risultato certo, e lo fa pure a distanza. Scopriamo come funziona.

Come funziona SimplyTemp24

Nella semplicità sta tutto, noi adoriamo le cose semplici perché ci rendono la vita più facile, ci permettono di tenere il tempo per le cose importanti e per noi come famiglia. SimplyTemp24 si fissa sotto l’ascella con un semplice cerotto, se ne sta lì e non da fastidio, e nel frattempo monitora la temperatura costantemente. Il bello è che non è necessario andare a controllare la temperatura, svegliare il bambino, tramite la tecnologia bluetooth i dati sono trasmessi ad un normale smartphone dove, con un’applicazione scaricata da Google Play o Apple Store, leggi facilmente i dati che SimplyTemp24 invia.

simply temp termometro

Il sensore di SimplyTemp24 che si fissa sotto l’ascella con un cerotto

Come accennavamo sopra la temperatura corporea varia costantemente e in questo caso questo speciale termometro ci viene incontro monitorandone costantemente l’andamento e mostrandoci picchi e tendenza, e lo fa pure a distanza senza dare fastidio al bambino.

Quanto è importante la qualità nella misurazione della temperatura corporea

Spesso siamo attratti dal prezzo e l’acquisto online ci fa molto gola, non ci tiriamo fuori neppure noi. Eppure quando cerchiamo la qualità preferiamo avere davanti una persona per i nostri acquisti importanti, ecco perché su medicinali e prodotti per la salute il nostro punto di riferimento è la farmacia tradizionale. Su determinati argomenti il parere di un esperto è un aiuto ed una garanzia di qualità. Questo è anche il motivo per il quale SimplyTemp24 si compra proprio in farmacia, dove sarà un professionista (e non solo noi) ad indicarti come funziona e a spiegarti l’affidabilità del prodotto.

termometro remoto

Lettura in remoto della temperatura con SimplyTemp24

Cosa pensiamo di questo termometro SimplyTemp24

Di Simply Temp apprezziamo principalmente la semplicità di utilizzo, la tecnologia avanzata e il concetto rivoluzionario. E’ solo un termometro ma è realmente un grande aiuto, specialmente quando parliamo della salute dei nostri piccoli, utile anche quando dobbiamo riferire al pediatra quale sia l’andamento delle temperatura. In più è utile anche per gli adulti, ad esempio le coppie che vogliono avere un bimbo possono utilizzarlo per monitorare le temperatura corporea e avere un’indicazione precisa sul momento dell’ovulazione.

Non siamo dottori e per la salute è sempre meglio riferirsi al pediatra. Possiamo però dire che quando un bambino ha la febbre l’ansia cresce immediatamente, questo termometro è un bell’aiuto a stare tranquilli, noi e il nostro piccolo ammalato.

In collaborazione con Corman

Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *