Blog
Leave a comment

City Lego a Roma

city lego

La mostra “City Lego” a Roma

La più grande città mai costruita con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego, è arrivata a Roma.


 

Nata da un progetto di riqualificazione urbana, oltre 7 milioni di bricks per costruire una città ideale, con tanto di movimenti che la rendono simile per molti aspetti alle grandi città attuali. C’è il panetterie che con passione sforna il pane, la fioraia che vende le sue composizioni, il pizzaiolo, ma anche la grande piazza davanti al municipio dove i bambini sono soliti a radunarsi per giocare oppure i grandi grattacieli che contrastano le case tipicamente vecchio stile. I trattori con la lentezza della vita di campagna e le metropolitane con la frenesia delle grandi città. Un mix di personaggi e di vite alle quali è impossibile resistere.  Una cosa simile anche se ovviamente con dimensioni minori l’abbiamo vista a Miniland Legoland a Billund e a Legoland in Germania, ma ovviamente la vita della città costruita con i mattoncini rispecchiava quella danese e quella tedesca.

Questa città cosa ha di diverso? La diversità sta nel fatto che vuole affascinare anche i bambini con l’ausilio di personaggi fantastici come i Simpson, Batman, la Sirenetta e molti altri.

Idea Viaggio: Se stai organizzando un week end a Roma con i tuoi bambini leggi qui trovi qualche suggerimento su cosa visitare nella Capitale. Inoltre se vuoi che non si annoino regalagli prima di partire una mappa cartacea illustrata per i bambini, loro gireranno scoprendo i punti di interesse maggiore come fosse una grande caccia la tesoro 🙂

L’opera enorme “City Lego” è esposta al Guido Reni District (ti ricordi c’è pure quella di “The Adventure of Alice”?). L’opera è ideata da Wilmer Archiutti, fondatore di LAB Literally Addicted to Bricks e si chiama “City booming”. Nata dall’idea di rappresentare la città ideale dove la moltitudine degli aspetti della vita quotidiana convivono, dagli artigiani e le loro piccole botteghe, alle super mega industrie, dalla vita frenetica che si vive in centro a una città metropolita, alla calma della vita in campagna. Uno specchio della realtà, fatto di tantissimi colori e moltissime sfumature.
L’opera, la cui costruzione è durata un anno, sarà esposta fino al 29 gennaio.


Informazioni pratiche sulla mostra “City Lego”

La mostra è aperta da lunedì a giovedì con orario 9.30-19.00 sabato fino alle 22.00 e domenica fino alle 20.30. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli interi, dai 6 ai 14 anni 4 euro, 14/18 anni 6 euro. Il biglietto famiglia 2 adulti e due bambini costa 20€, i biglietti li trovi in vendita anche online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.