Blog, Eventi
Leave a comment

Cirque du Soleil torna a Roma con un nuovo show: Amaluna

Cirque du Soleil, il circo come piace a noi a Roma con Amaluna

Torna a Roma uno dei tendoni da circo tra i più amati al mondo. Il Cirque du Soleil sarà di nuovo nella capitale per un nuovo spettacolo, Amaluna.

Cosa è il Cirque du Soleil

E’ innanzitutto un circo che si differenzia dagli altri perché durante gli show non vengono utilizzati animali. Acrobati, giocolieri e mimi si esibiscono sul palco in un alternarsi magico di armonie musicali, danze e colpi di scena.

amaluna-cirquedusoleil-roma-acqua

Momenti dello spettacolo Amaluna di Cirque du Soleil a Roma

Il Cirque du Solil è nato dall’idea di Guy Laliberté a Montreal, in Canada. Ex mangiatore di fuoco è il creatore di questa meraviglia che dispone di 8 spettacoli, costantemente in tournée in tutte le parti del mondo. 3.800 dipendenti che contribuiscono a creare questa magia del circo. Il circo ha sede stabile a Montreal, nella zona del porto, ed altri 9 spettacoli in sedi fisse come Las Vegas, Orlando, New York e Macao.

Lo spettacolo Amaluna di Cirque du Soleil a Roma

Amaluna è un’isola misteriosa. Qui abitano le sirene e ogni giorno è la Luna con le sue fasi a determinare lo scorrere del tempo. Come in ogni luogo fatato c’è una regina, Prospera, che ha una figlia che deve istruire e portare ad una cerimonia di iniziazione. Rinnovamento, rinascita, equilibrio e femminilità, il passaggio di conoscenze tra madre e figlia, tra generazioni diverse ma legate da un filo genetico e di valori.

amaluna-cirquedusoleil-roma 2

Acrobazie in aria allo spettacolo Amaluna di Cirque du Soleil a Roma

Ma c’è anche spazio per l’amore, arriva un naufrago e si innamora proprio della figlia di Prospera! Durante lo show, nella consuetudine di Cirque du Soleil c’è ampio spazio per le acrobazie che rappresentano le prove di coraggio, il superamento di ostacoli e la ricerca della fiducia reciproca, di un’armonia speciale che ha il nome di amore.

I biglietti per lo spettacolo Amaluna di Cirque du Soleil

Dopo dieci anni a Roma ritorna questo magnifico circo con il suo nuovo spettacolo. I biglietti li trovi su Ticket One in prevendita, da 29 Euro, meglio affrettarsi perché mi sa che andranno a ruba 😉

Amaluna a Roma di Cirque du Soleil

Amaluna a Roma di Cirque du Soleil

Appuntamento a Roma dal 9 al 28 maggio 2017 con una spettacolo per tutta la famiglia, bambini compresi! Nel frattempo goditi il video in anteprima dello show Amaluna.

E per chi non riuscisse ad andare a Roma o in altre sedi ci sono sempre i DVD con le registrazioni degli spettacoli su amazon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.