Parchi
Leave a comment

Che cosa fare al parco divertimenti di Gardaland: le attrazioni da non perdere

vacanza a gardaland

Con l’arrivo della stagione calda, finalmente si sta all’aria aperta e al sole con tutta la famiglia. Per organizzare una giornata davvero speciale in famiglia, potresti prendere in considerazione l’idea di una gita in un bel parco divertimenti. Quando annuncerai ai più piccoli della famiglia, ma anche ai figli adolescenti, che si va al parco divertimenti, la gioia sarà incontenibile. Se stai pensando di andare al parco divertimenti con i bambini grazie a Gardaland offerte famiglia su Voyage Privé, queste sono le attrazioni che vanno per forza fatte. 

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Fuga da Atlantide: alla scoperta della città leggendaria

Un’attrazione davvero gigantesca adatta a un weekend a Gardaland con la famiglia è Fuga da Atlantide. Queste montagne russe sono davvero bellissime grazie a un percorso che si snoda tra diversi ostacoli ma soprattutto con la discesa finale di sedici metri che, inevitabilmente, fa schizzare acqua dappertutto. 

Jungle Rapids: il non plus ultra dei giochi acquatici

Se ti piacciono i giochi acquatici, non puoi perderti Jungle Rapids che è a tema Indiana Jones e il tempio maldetto perciò ambientalo in un bellissimo scenario di ispirazione indiana. Si tratta di un’attrazione che si esplora a bordo di grandi gommoni, adatta a tutti i membri della famiglia

Colorado Boat: un grande classico 

Un grande classico adatto a tutta la famiglia resta il Colorado Boat. Sali all’interno di un tronco che vi porta lungo un percorso tra cascate e rapide, proprio come in un tortuoso fiume del Colorado. È un’attrazione che non delude mai! C’è da mettere in conto che un po’ ci si bagna con gli schizzi d’acqua. 

parco divertimenti
L’albero di Prezzemolo adorato dai più piccoli

Blue Tornado: una scarica di adrenalina

Tra le attrazioni più adrenaliniche del parco spicca il Blue Tornando; fa provare l’esperienza di esser su un jet monoposto come quello di Top Gun lanciato a tutta velocità. Meglio specificare che quest’attrazione è adatta solo ai più intrepidi e ai ragazzi più grandi della famiglia. Sullo stesso genere se piacciono, ci sono il Raptor e Oblivion. Quest’ultima è una delle più recenti montagne russe che prevede una caduta in picchiata verticale unica nel suo genere. Sul sito ufficiale di Gardaland puoi trovare tutti i dettagli delle attrazioni del parco per divertirsi tutti insieme per scegliere già prima il giro da fare. 

I divertimenti per i più piccoli

I bambini sotto al metro entrano gratis a Gardaland. Sebbene molte attrazioni sono a loro precluse, ci sono alcune giostre dedicate proprio ai più piccoli. In particolare, prova il giro con la monorotaia che permette di vedere tutto il parco e le persone da una visuale privilegiata. La giostra dei cavalli è un grande classico che non poteva mancare nel parco divertimenti numero uno d’Italia. 

Il bruco-ottovolante è indicato per tuti bambini piccoli che hanno voglia anche loro di salire sulle montagne russe, sebbene queste siano versione baby. Non dimenticare poi il baby Kingdom, baby pilota, baby corsaro, Peppa Pig Land ma soprattutto Prezzemolo Land, la casa della mascotte di Gardaland. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.