LifeStyle
Leave a comment

Cesàr Milano amalia Nizza

Cesàr Milano

Cesàr Milano, il gelato di altissimo livello di Nizza

Dire che non abbiamo mai assaggiato un gelato simile è poco!

Camminando per le vie di Nizza con Caterina ci racconta che ogni week end, con la sua famiglia, fa tappa da Roberto perché secondo lei vende il gelato più buono della città. Ci avviciniamo a questa gelateria, piccolina e semplice nell’arredamento, ma molto molto curata. Ad accoglierci è il titolare Roberto Francia, il gelatiere italiano che ha vinto moltissimi premi per la qualità dei suoi prodotti. Roberto è un signore discreto che non vuole raccontarci la sua storia ma preferisce farci capire il suo amore per il suo lavoro. Inizia facendoci assaggiare dei gusti alla frutta per finire con il cioccolato fondente. In tutta sincerità credo di non aver mai mangiato un gelato così!

Cesàr Milano, la storia

Roberto Francia, nasce da una famiglia di pasticceri, negli anni la sua ricerca del perfezionismo lo porta ad abbracciare la branca della gelateria che lo porta ad essere una delle eccellenze italiane nel mondo. Roberto è titolare di due gelaterie a Nizza, Cesàr Milano e Arlequin Gelati.

Un laboratorio con sei dipendenti, ogni giorno sforna tutti gusti di gelati che vengono venduti solo nei suoi due negozi aperti su strada. I gelati prodotti da questo staff di ragazzi prevalentemente di origine italiana, sono gelati fatti con materie prime di altissima qualità, il latte è di origine italiana, la frutta viene acquistata da Roberto in prima persona ogni giorno al mercato della frutta e verdura di Nizza. I gelati prodotti hanno gusti che variano a seconda della stagionalità, inoltre a Roberto piace sperimentare, quindi troverete gusti inconsueti che raccontano qualcosa della sua vita, come i suoi viaggi in Asia.

Cesàr Milano, i suoi atelier

Nel laboratorio artigianale di gelato vengono organizzati periodicamente degli atelier per insegnare come produrre prodotti di alta qualità. Sono infatti banditi dal laboratorio preparati già pronti! Gli atelier sono organizzati sia per bambini che per adulti che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo della gelateria. I nostri bimbi hanno frequentato quello per i bambini, non ci resta che tornare e provare quello degli adulti! Nizza arriviamo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.