Blog
Leave a comment

Castelfidardo Marche, b&b per sognare

castelfidardo marche b&b

Federica, ci racconta la sua storia e quella della sua struttura, nata dalla passione per i viaggi.


Un bed and breakfast nella Riviera del Conero

Viaggio da quando avevo due anni e la curiosità di bambina di scoprire posti nuovi si è trasformata, nel tempo, in vera e propria necessità che condivido ora con mio marito.

Il progetto di realizzare un b&b ha le origini nei miei viaggi di bambina, quando, viaggiando soprattutto per le nostre splendide montagne, vedevo tutti quei piccoli e bellissimi alberghetti che sembravano case di bambole e da lì è nato il mio sogno nel cassetto: avere un alberghetto tutto mio (così lo chiamavo e così ora lo chiama mio figlio!).
Poi si sa che quei bei cassetti vengono chiusi e tutto sembra svanire nel nulla…

Ma viaggiare con mio marito, soli, in moto, alla continua ricerca di un contatto con altre realtà, con il bisogno di ampliare i nostri orizzonti ad altre culture, tradizioni, idee e luoghi, ha riaperto quel cassetto!
Oggi non è più il desiderio di una casa di bambole, ma la necessità di condividere tutto ciò che riceviamo dai nostri viaggi.
Una necessità cresciuta e rafforzatasi da quando è nato nostro figlio che, quasi inutile dirlo, viaggia da quando aveva otto mesi!
Un viaggio con i bambini accresce la curiosità, offre opportunità inaspettate e soprattutto regala emozioni!

Ecco perché abbiamo voluto realizzare il nostro progetto di ospitalità dando priorità ai piccoli viaggiatori; e abbiamo realizzato il nostro b&b dedicando un ampio spazio a quella che a noi piace chiamare Suite Family Room, dotata di ogni comfort per grandi e piccini.
Il Relais Chambre nasce nel centro storico di Castelfidardo, in posizione privilegiata perché a due passi dalla splendida Riviera del Conero e con alle spalle i Monti Sibillini.
E’ nel cuore delle Marche e in poco tempo si arriva al mare, ai monti, ai luoghi dello spirito e della poesia (il Santuario di Loreto e Recanati con la casa del Leopardi sono a dieci minuti), alle meraviglie geologiche delle Grotte di Frasassi ed a quelle storiche degli innumerevoli borghi medievali, e molto altro ancora.
Questa splendida regione offre itinerari perfetti per la famiglia (e non solo!), quindi vi invito tutti a visitarla e, se vi fa piacere, vi aspetto al nostro Relais Chambre!

Federica

Per informazioni sul b&b questo è il sito www.relaischambre.com


RELAIS CHAMBRE Piazza Garibaldi, 32 Castelfidardo – Italy info@relaischambre.com

Conosciamo Castelfidardo un po’ meglio

Castelfidardo è un paesino adagiato sulle colline della Riviera del Conero, nelle Marche. E’ conosciuto per la realizzazione artigianale delle fisarmoniche, uno strumento musicale tra i più tradizionali della penisola italiana, tanto da avervi dedicato un museo dentro al Palazzo Comunale. Da qui è passata la storia del Risorgimento italiano, l’epica battaglia di Castelfidardo, che nel 1860 ha visto scontrarsi le truppe dello Stato Pontificio contro quello piemontese, è riportata su tutti i libri di scuola. Da Castelfidardo si raggiungono facilmente le altre località conosciute della riviera come Numana, Sirolo, Camerano (con le sue grotte), oppure quelle dell’entroterra come Loreto e Recanati, decisamente un buon punto di partenza per scoprire le Marche. Noi siamo stati sulal Riviera del Conero questa estate e l’abbiamo trovato un posto di vacanza completo, tra mare e colline, affascinati dai percorsi nella natura e dai campi di girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.