Consigli
Leave a comment

Perchè una casa vacanze a Lignano

vacanze a lignano

I perché di una casa vacanze a Lignano per tutta la famiglia

Se c’è una località in Friuli Venezia Giulia che pare nata per le famiglie, questa è Lignano Sabbiadoro. Ogni volta che ci siamo stati abbiamo fatto un’attività diversa, tutti assieme. Certo la spiaggia attrezzata è l’attrazione principale, larga e lunghissima, da Riviera a Sabbiadoro, ma a Lignano Sabbiadoro ci sono veramente tante cose da fare con i bambini. Quali?

A Lignano Sabbiadoro c’è tanto verde, quello dei parchi come il parco Hemingway o quello dell’Unicef a Riviera, all’interno c’è pure un percorso avventura per divertirsi, in sicurezza, a passare da un albero all’altro. Ma c’è anche il verde delle pinete, i percorsi all’interno sono piacevolissimi, sia a piedi che in bicicletta, i bimbi adorano salire e scendere dalle dune che le caratterizzano, e le zone ombrose apprezzatissime d’estate.
I parchi a tema sono un’altra attrattiva non da poco, c’è l’Aquasplash ad esempio, scivoli infiniti e piscine gigantesche (attenti a portarvi la crema solare con i bimbi), ma anche Gulliverlandia, parco ispirato al protagonista del romanzo per ragazzi e dotato anche di un acquario con un tunnel vetrato, oppure il Parco Zoo di Punta Verde, alla foce del fiume Tagliamento. Da qui poi si raggiungono velocemente Bibione e le altre mete turistiche interessanti di Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Un giro in bicicletta, la passeggiata per il gelato alla sera, l’aperitivo sulla Rotonda di Sabbiadoro o al Tenda di Pineta, a Lignano la vita è sempre rilassata, ha quel non so che, quel sapore di vacanza al mare che ti piace ritrovare, anno dopo anno. Passeggiando per Pineta, la zona di Lignano tra Sabbiadoro e Riviera, spesso ci soffermiamo davanti a quelle casette che ci piacciono di più, magari piccoline, su un piano. Preferiamo quelle con un pezzetto di giardino, con il barbecue ed il tavolo fuori, più volte abbiamo pensato a quanto carino sarebbe avere un rifugio dove trascorrere qualche fine settimana a Lignano in famiglia, dove dimenticare lo stress di città, dove stare assieme, magari anche solo un appartamento con un pezzetto di verde. In effetti una casa è sempre un investimento sicuro, con quello che si sente in giro il mattone alla fine è lì, per sempre. Un’occhiata ai siti delle agenzie, come Europa Group Real Estate, e si capisce subito che le offerte sul mercato sono diverse e per diverse tasche. Ma quello che si afferra immediatamente è che le richieste per una casa vacanze a Lignano sono un sacco, e perciò quando non la usi (ad esempio quando siamo in viaggio) è molto facile affittarla, Lignano è sempre richiesta, un investimento a 360°, non solo una casa al mare per la famiglia.

Se ti interessa Lignano Sabbiadoro leggi anche questo nostro articolo sulla località di mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.