Top 4 low cost in Carinzia con Bambini
Quando si pensa ad una settimana bianca in montagna si pensa ad una vacanza il cui ricordo è indimenticabile. E’ vero che ogni esperienza è particolare se la si vive con gli affetti più cari ma è anche vero che se la località e la struttura dove si alloggia sono curate e paradisiache il viaggio può essere eterno
Ecco le 4 destinazioni in Carinzia con i bambini
Sul Lago Weissensee hanno un’offerta a dir poco eccezionale, più i bambini sono piccoli meno pagano (hotel, skypass e scuola di sci), mica male vero? Inoltre prenotando in una delle strutture convenzionate dal 8 al 15 gennaio e dal 5 al 12marzo lo skipass per genitori e figli è gratuito.
Nassfeld. Già in autunno, quando ci siamo stati noi, questa parte della montagna ci ha regalato dei panorami mozzafiato, non oso immaginare d’inverno con le montagne imbiancate e gli impianti di risalita funzionanti. Nassfeld, subito dopo il confine di Pramollo è una delle località low cost della Carinzia, sia per il prezzo del noleggio sci sia per le offerte super vantaggiose nella quali i bambini sciano gratis fino al 24 dicembre e dal 19 marzo al 17 aprile. Di Nassfeld abbiamo parlato anche qui.

Carinzia Nassfeld
Nella Valle Lavanttal c’è una particolare offerta per le famiglie con bambini in cui le famiglie pagano un forfait per lo skypass di tutti i componenti del nucleo famigliare (vi dico solo che ci sono 28 piste da sci, impossibile annoiarsi)
E se non si riesce a risparmiare sull’alloggio a Heiligenblut è super economico sciare in famiglia. Infatti per ogni adulto pagante è possibile ricevere uno skypass per un bambino sotto i 10 anni di età a 3 euro al giorno. Dimentica il prezzo proibitivo di molti skypass, qui la vacanza costa meno 🙂
E se non riuscite a trovare degli alloggi che costino poco, soprattutto nel periodo di alta stagione provate a guardare le Fattorie private, come Urlaub am Malerhof situta in prossimità di Nessfeld, oppure Bauernhof-Pension Stauder vicina al lago Millstatt, sono fattorie dove le famiglie austriache accolgono i propri ospiti in un clima informale, dove fare colazione o cenare è come sentirsi a casa, dove i bambini potranno conoscere la vita di una fattoria e se ci sono dei coetanei giocare con loro.