Quando si diventa mamma e papà il concetto di Capodanno tende a sminuirsi. La grande festa alla quale siamo abituati pre parto diminuisce in aspettative, ma non è così ragazzi! È possibile trascorre uno straordinario Capodanno anche con i bambini e qui vogliamo suggerirvi 10 modi originali per farlo in famiglia o addirittura con altri genitori e bimbi.
Prezzi e proposte sono molto diverse, certo, ma non vogliamo sognare almeno un po’ almeno a Capodanno? 🙂
Capodanno alle terme per famiglie
Lo mettiamo al primo posto perché è quello che faremo noi, e lo faremo con altre famiglie che vorranno partecipare a questo evento così speciale. Spazi per le famiglie con piscine grandiose, spray park e il veglione in costume! Possibilità di dormire in appartamento o hotel. Guarda il Capodanno 2023 a Olimia.

Capodanno 2023 alle Terme di Lasko
Ancora piscine di acqua calda, scivoli, vasche idromassaggio. Questa volta la destinazione è Lasko, a poco meno di 2 ore d’uto dal confine italiano. Un hotel 4****s collegato internamente, e quindi la comodità di uscire dalla camera in accappatoio e andare alle piscine senza uscire dalla struttura, con i bambini è un paradiso. La proposta di Capodanno bambiniconalvaligia ha un numero limitato di camere familiari a disposizione e prevede il veglione con festa in piscina e bagni anche l’ultimo giorno.

Capodanno in Italia con la Principessa e il SuperEroe, Leonardo Da Vinci e Pinocchio con i segreti del Paese dei Balocchi.
I 3 eventi più amati per il Capodanno in Toscana?
– Il Capodanno dei Segreti di Leonardo e le sue Bizzarre Invenzioni
– Il Capodanno di Pinocchio e il Laboratorio Magico della Fata Turchina
– Il Capodanno in maschera con la Principessa e il SuperEroe
La Toscana è da sempre la regione più amata per festeggiare il weekend di Capodanno. Quest’anno saranno organizzati 3 eventi speciali (con ingresso a numero limitato), dedicati alle famiglie con bambini.
Il CAPODANNO DEI SEGRETI DI LEONARDO è perfetto per i bambini da 8 fino a 12 anni, con animazione ispirata alle bizzarre intuizioni di Leonardo da Vinci e del suo fedele amico Zoroastro. Durante il weekend visiterete la casa dove è nato Leonardo, i paesaggi tipici e le aree interne con i quadri più belli e le opere d’ingegno più preziose. Il Veglione di Capodanno sarà organizzato nell’Area Kids dell’hotel, con animazione e attività dedicate al mondo di Leonardo.

Il CAPODANNO PINOCCHIO EXPERIENCE è dedicato ai bambini da 3 a 8 anni ed è ispirato al burattino di legno più famoso al mondo. Vi troverete faccia a faccia con Pinocchio e la Fata Turchina, entrerete nel Laboratorio Magico e nel Teatro dei Burattini e scoprire il meraviglioso mondo del Paese dei Balocchi. Il Veglione di Capodanno sarà organizzato in hotel, con animazione e attività dedicate al mondo di Pinocchio.
Il CAPODANNO IN MASCHERA PRINCIPESSA E SUPEREROE è diventato un punto di riferimento per le famiglie con bambini da 2 fino a 8 anni. 3 giorni e 2 notti di buona tavola, con pernottamento in family hotel e animazione per bambini. Durante il Veglione di San Silvestro adulti e bambini vestiranno i panni dei loro personaggi preferiti con un Party in Maschera esclusivo e tanta buona musica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Sarà inoltre possibile completare l’esperienza con l’accesso nelle piscine termali coperte, le visite in cantina con degustazione di vini, i trattamenti viso corpo in centro benessere e il servizio tata personale, per una pausa di relax per mamma e papà.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.bambinitravel.it/offerte-capodanno.php
Telefono 0583 390877
La festa di Capodanno a Casa di Babbo sotto l’aurora boreale natale in Lapponia
Mai pensato di festeggiare la fine del vecchio e inizio del nuovo anno a casa di Babbo Natale? A Rovaniemi, dove andremo in febbraio con un viaggio di gruppo, si può passare l’ultimo giorno dell’anno al Villaggio di Babbo Natale e andare a festeggiare la mezzanotte su di una collinetta guardando (sperando che si faccia vedere) l’aurora boreale. Per le temperature al Circolo Polare Artico è suggerito che i bambini non siano troppo piccoli ma sarà decisamente un Capodanno diverso dal solito tra renne, neve, motoslitte, magari vi potete organizzare anche una cena nel ristorante di ghiaccio! Questo è l’hotel Scandic in centro a Rovaniemi dove ci siamo trovati bene lo scorso anno.

Capodanno con bambini in spiaggia
Al caldo in uno dei paesi più belli del Sud Est Asiatico, parliamo della Cambogia e in particolare delle sue isole tropicali. Un capanno, una spiaggia di sabbia bianchissima, caldo e la vostra famiglia. Uno dei posti più belli al mondo che abbiamo avuto modo di visitare. Durante il viaggio non potrà mancare una visita ai favolosi templi di Angkor Wat a Siem Reap. PS: chiaramente festeggerete il primo giorno del nuovo anno con un anticipo di una manciata di ore rispetto l’Italia! Il villaggio Sky Beach Resort Saracen Bay dell’isola Koh Rong Sanloem è ottimo anche per le famiglie.

Capodanno tropicale a Berlino
Potremmo dire “che freddo” e invece no! Perché a Berlino ci sono un sacco di attrazioni al coperto, incluso Tropical Island a meno di mezzora dal centro e raggiungibile in treno. Una specie di isola tropicale all’interno di un hangar per dirigibili dismesso e trasformato in questo piccolo paradiso tropicale. Piscine di acqua calda, scivoli infiniti e coloratissimi, lettini, le mongolfiere che vagano sopra di voi e pure una spiaggia di sabbia. Qui organizzano anche la serata di Capodanno con intrattenimento e animazione per i bambini. PS: portatevi gli asciugamani perché non li danno a noleggio 🙂 Per dormire ci sono i cottage e le camere all’interno del resort. Dalla stazione c’è la navetta gratuita che in 10 minuti vi porta al parco acquatico.

Capodanno al castello e parco
Vicinissimo a Europa Park, nella regione del Baden Württemberg, si trova un castello del 1400, il Balthasar Schloss. Qui in una cornice medioevale particolare potrete passare il capodanno alla festa che si tiene al ristorante del castello. Prezzo adulto 155 Euro, bambino €55. Non dimenticate che siamo a due passi da uno dei migliori parchi a tema d’Europa e potrete godervi gli stupefacenti fuochi d’artificio a mezzanotte.
L’ultimo dell’anno da favola
Vivere una favola per l’ultimo e il primo girono dell’anno. Disneyland Paris è una destinazione dove la magia delle favole e della fantasia non mancano durante tutti i giorni dell’anno, ti immagini per Capodanno! Il parco rimane eccezionalmente aperto sino all’una di notte e puoi scegliere di prenotare e il cenone in uno dei ristoranti a tema, dal Far West sino ai Caraibi, chiaramente tutto in compagnia dei celebri personaggi Disney. L’hotel Cheyenne è quello che noi abbiamo scelto per il nostro viaggio a Disneyland di fine ottobre.
Capodanno a New York
Una serata in quello che è una delle location più conosciute al mondo per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo: Time Square a New York! Una cena al Planet Hollywood (il ristorante dedicato al mondo delle star del cinema) perfetta anche per le famiglie in una cornice festiva e colorata. Musica e divertimento in questa New Year Eve decisamente indimenticabile, e a mezzanotte tutti in strada a scandire il countdown aspettando che la mitica sfera luminosa scenda! Menù tipicamente americano con un assortimento che va dalle fettuccine Alfredo al Chicken limone, ma ragazzi siete a New York 🙂 Prezzo un pizzico altino, dai 199 $ in su a testa…. Il Novotel hotel a Times Square è perfetto anche per le famiglie.

L’ultimo dell’anno in crociera
Qualcuno le ama, qualcuno le odia, molti sono quelli che però scelgono la nave per trascorrere a bordo ultimo e primo giorno dell’anno nuovo. Costa ad esempio propone una crociera a Capodanno, di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo partendo da Palermo il 31 dicembre, a bordo di Costa Diadema con prezzi a partire da € 449 in cabina interna a persona. In navigazione dei toccano i porti di Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Savona e Civitavecchia vicino Roma. A bordo tutti i servizi consueti per i bambini con miniclub, animazione, spettacoli, cinema.
Capodanno in una città italiana
Ferrara potrebbe essere un’ottima meta a Capodanno con i bambini. Al rintocco della mezzanotte il castello estense si illumina di uno straordinario spettacolo di luci, fuochi d’artificio e musica, uno show unico per il quale merita restare svegli. Non mancano le manifestazioni in piazza e il mercatino di Natale. Se alloggiate in zona potete anche fare un salto a Mirabilandia, il parco a tema della riviera aperto e allestito per l’occasione sino al 6 gennaio 2019, meta certamente apprezzata dai bambini ma anche dai bambini più cresciutelli.

La prima notte dell’anno dentro un UFO
Non è una presa in giro, questa camera di hotel esiste veramente e fa parte del Treehotel in Svezia. Ricorda la forma di un’astronave ed è immerso nella foresta della Lapponia svedese imbiancata dall’inverno polare. Un’esperienza impareggiabile, adatta anche ai bambini, che apprezzeranno particolarmente giocare con la neve nel bosco, ma che bisogna prenotare in anticipo, con molto anticipo, parliamo di anni ragazzi! Il costo è di circa 500 Euro a notte, da considerare poi un sovrapprezzo si 500 Sek, pari a circa 50 Euro, a bambino. Potrebbe essere un bellissimo regalo di Natale, ma certamente al vostro ritorno avrete qualcosa di mitico da raccontare.
quello che cerchiamo. Vi ho trovati finalmente
🙂
Ma per il periodo di Capodanno c’è qualche evento disponibile? famiglia di tre persone con un bimbo di due anni e mezzo
Guarda qui https://www.bambiniconlavaligia.com/viaggi-di-gruppo-di-bambiniconlavaligia/
Salve,volevo sapere se avete iniziative attive per il ponte dell’8 Dicembre.Ho dato un’occhiata al sito e non ho trovato nulla.Ci seguo da un po’,ho due bimbi di 5 e 6 anni e volevo aggregarmi.Grazie
Guarda qui https://www.bambiniconlavaligia.com/viaggi-di-gruppo-di-bambiniconlavaligia/