Blog, Consigli
Leave a comment

10 idee vincenti per un Capodanno con bambini 

capodanno con bambini

Quando si diventa mamma e papà il concetto di Capodanno tende a sminuirsi. La grande festa alla quale siamo abituati pre parto diminuisce in aspettative, ma non è così ragazzi! È possibile trascorre uno straordinario Capodanno anche con i bambini e qui vogliamo suggerirvi 10 modi originali per farlo in famiglia o addirittura con altri genitori e bimbi.

Prezzi e proposte sono molto diverse, certo, ma non vogliamo sognare almeno un po’ almeno a Capodanno? 🙂

Capodanno alle terme per famiglie

Lo mettiamo al primo posto perché è quello che faremo noi, e lo faremo con altre famiglie che vorranno partecipare a questo evento così speciale. Il Capodanno alle Terme di Lasko in Slovenia con bambini e ragazzi, tra piscine, scivoli, idromassaggi e l’acqua calda termale a farci sognare anche se fuori sarà freddissimo. Un grande parco termale con un’enorme cupola vetrata rotante, le vasche illuminate alla notte dalle luci colorate. A divertirsi saranno non solo i bambini piccoli e grandi, ma anche gli adulti perché il cenone lo faremo proprio al ristorante del parco acquatico! In più un hotel con i fiocchi che ci coccolerà durante queste giornate di festa anche a tavola.

capodanno terme famiglie

Il parco termale delle terme di Lasko per le famiglie

 

La festa di Capodanno a Casa di Babbo sotto l’aurora boreale natale in Lapponia

Mai pensato di festeggiare la fine del vecchio e inizio del nuovo anno a casa di Babbo Natale? A Rovaniemi, dove andremo in febbraio con un viaggio di gruppo, si può passare l’ultimo giorno dell’anno al Villaggio di Babbo Natale e andare a festeggiare la mezzanotte su di una collinetta guardando (sperando che si faccia vedere) l’aurora boreale. Per le temperature al Circolo Polare Artico è suggerito che i bambini non siano troppo piccoli ma sarà decisamente un Capodanno diverso dal solito tra renne, neve, motoslitte, magari vi potete organizzare anche una cena nel ristorante di ghiaccio! Questo è l’hotel Scandic in centro a Rovaniemi dove ci siamo trovati bene lo scorso anno.

Capodanno Lapponia

Lo spettacolo dell’aurora potrebbe sostituire i fuochi d’artificio a Capodanno

Capodanno con bambini in spiaggia

Al caldo in uno dei paesi più belli del Sud Est Asiatico, parliamo della Cambogia e in particolare delle sue isole tropicali. Un capanno, una spiaggia di sabbia bianchissima, caldo e la vostra famiglia. Uno dei posti più belli al mondo che abbiamo avuto modo di visitare. Durante il viaggio non potrà mancare una visita ai favolosi templi di Angkor Wat a Siem Reap. PS: chiaramente festeggerete il primo giorno del nuovo anno con un anticipo di una manciata di ore rispetto l’Italia! Il villaggio Sky Beach Resort Saracen Bay dell’isola Koh Rong Sanloem è ottimo anche per le famiglie.

bungalow spiaggia Capodanno

Bungalow sulla spiaggia in Cambogia

Capodanno tropicale a Berlino

Potremmo dire “che freddo” e invece no! Perché a Berlino ci sono un sacco di attrazioni al coperto, incluso Tropical Island a meno di mezzora dal centro e raggiungibile in treno. Una specie di isola tropicale all’interno di un hangar per dirigibili dismesso e trasformato in questo piccolo paradiso tropicale. Piscine di acqua calda, scivoli infiniti e coloratissimi, lettini, le mongolfiere che vagano sopra di voi e pure una spiaggia di sabbia. Qui organizzano anche la serata di Capodanno con intrattenimento e animazione per i bambini. PS: portatevi gli asciugamani perché non li danno a noleggio 🙂 Per dormire ci sono i cottage e le camere all’interno del resort. Dalla stazione c’è la navetta gratuita che in 10 minuti vi porta al parco acquatico.

capodanno al caldo

Le piscine di Tropical Island

Capodanno al castello e parco

Vicinissimo a Europa Park, nella regione del Baden Württemberg, si trova un castello del 1400, il Balthasar Schloss. Qui in una cornice medioevale particolare potrete passare il capodanno alla festa che si tiene al ristorante del castello. Prezzo adulto 155 Euro, bambino €55. Non dimenticate che siamo a due passi da uno dei migliori parchi a tema d’Europa e potrete godervi gli stupefacenti fuochi d’artificio a mezzanotte.

L’ultimo dell’anno da favola

Vivere una favola per l’ultimo e il primo girono dell’anno. Disneyland Paris è una destinazione dove la magia delle favole e della fantasia non mancano durante tutti i giorni dell’anno, ti immagini per Capodanno!  Il parco rimane eccezionalmente aperto sino all’una di notte e puoi scegliere di prenotare e il cenone in uno dei ristoranti a tema, dal Far West sino ai Caraibi, chiaramente tutto in compagnia dei celebri personaggi Disney. L’hotel Cheyenne è quello che noi abbiamo scelto per il nostro viaggio a Disneyland di fine ottobre.

Capodanno a New York

Una serata in quello che è una delle location più conosciute al mondo per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo: Time Square a New York! Una cena al Planet Hollywood (il ristorante dedicato al mondo delle star del cinema) perfetta anche per le famiglie in una cornice festiva e colorata. Musica e divertimento in questa New Year Eve decisamente indimenticabile, e a mezzanotte tutti in strada a scandire il countdown aspettando che la mitica sfera luminosa scenda! Menù tipicamente americano con un assortimento che va dalle fettuccine Alfredo al Chicken limone, ma ragazzi siete a New York 🙂 Prezzo un pizzico altino, dai 199 $ in su a testa…. Il Novotel hotel a Times Square è perfetto anche per le famiglie. 

capodanno new york

Capodanno a New York con cenone al Planet Hollywood

L’ultimo dell’anno in crociera

Qualcuno le ama, qualcuno le odia, molti sono quelli che però scelgono la nave per trascorrere a bordo ultimo e primo giorno dell’anno nuovo. Costa ad esempio propone una crociera a Capodanno, di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo partendo da Palermo il 31 dicembre, a bordo di Costa Diadema con prezzi a partire da € 449 in cabina interna a persona. In navigazione dei toccano i porti di Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Savona e Civitavecchia vicino Roma. A bordo tutti i servizi consueti per i bambini con miniclub, animazione, spettacoli, cinema.

Capodanno in una città italiana

Ferrara potrebbe essere un’ottima meta a Capodanno con i bambini. Al rintocco della mezzanotte il castello estense si illumina di uno straordinario spettacolo di luci, fuochi d’artificio e musica, uno show unico per il quale merita restare svegli. Non mancano le manifestazioni in piazza e il mercatino di Natale. Se alloggiate in zona potete anche fare un salto a Mirabilandia, il parco a tema della riviera aperto e allestito per l’occasione sino al 6 gennaio 2019, meta certamente apprezzata dai bambini ma anche dai bambini più cresciutelli.

capodanno Italia

Ferrara la notte dell’ultimo dell’anno

La prima notte dell’anno dentro un UFO

Non è una presa in giro, questa camera di hotel esiste veramente e fa parte del Treehotel in Svezia. Ricorda la forma di un’astronave ed è immerso nella foresta della Lapponia svedese imbiancata dall’inverno polare. Un’esperienza impareggiabile, adatta anche ai bambini, che apprezzeranno particolarmente giocare con la neve nel bosco, ma che bisogna prenotare in anticipo, con molto anticipo, parliamo di anni ragazzi! Il costo è di circa 500 Euro a notte, da considerare poi un sovrapprezzo si 500 Sek, pari a circa 50 Euro, a bambino. Potrebbe essere un bellissimo regalo di Natale, ma certamente al vostro ritorno avrete qualcosa di mitico da raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.