Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Caorle: quale casa mobile scegliere per l’estate?

case mobili Caorle

Non finiremo mai di dire che Caorle è una delle destinazioni di mare che amiamo maggiormente. Ci siamo stati diverse volte, l’ultima al Villaggio San Francesco nelle case mobili di Adria Holiday. È una meta ottimale per chi parte con i bambini, bella la cittadina di mare, ottima la spiaggia di sabbia, ricco il villaggio di piscine e attività, un territorio tutto da scoprire e la qualità di una vacanza in Italia. In più a fondo post trovate anche un codice sconto per risparmiare un po’ sulla vostra prossima vacanza!

Optare per una casa mobile è spesso la scelta migliore per creare un connubio tra budget e qualità della vacanza, oltre a garantire ai bambini uno spazio sicuro, adeguato alle loro esigenze e ricco di attività che li tengano impegnati e li divertano durante questi giorni spensierati.

Quale casa mobile scegliere per una vacanza al mare? Grande, piccola, super accessoriata oppure quella più piccolina a budget accessibile. La case mobili non sono tutte uguali e in questo post prediamo a esempio quelle di Adria Holiday al Villaggio San Francesco di Caorle, dove siamo potuti entrare e renderci conto di persona delle diverse soluzioni possibili.

La casa mobile Marina

Si tratta di un alloggio che può garantire comfort e ampi spazi ma a un prezzo molto accessibile. È un tipo di casa mobile che ospita sino a 5 persone con due camere, un bagno, uno spazio soggiorno con angolo cottura e la terrazza coperta esterna. Semplice, ma non manca nulla nei 24 metri quadri di superficie interna, per chi ha un bambino piccolo si può aggiungere a richiesta una culla da tenere magari in camera da letto. Il bagno dispone di box doccia, nella camera dei genitori c’è il letto matrimoniale mentre in quella dei bambini ci sono due letti bassi e uno a castello trasversale alto, tenetene conto se avete bambini molto piccoli.

casamobile Marina Caorle cameretta
La cameretta della casa mobile Marina

A nostro parere è una buona soluzione per una famiglia di 4 o 5 persone, meglio magari due adulti e due o tre bambini. È una proposta semplice ma in questo caso il prezzo è molto invitante.

La casa mobile Super 3

Questo tipo di proposta in casa mobile è decisamente pensata per le famiglie maxi, può ospitare infatti fino a 6/7 persone. Nei 32 metri quadri interni ci sta un soggiorno con angolo cottura, ben 3 camere da letto, 1 bagno con box doccia oltre alla veranda in legno esterna.

soggiorno casa mobile caorle
Lo spazio living della casa mobile Super 3

Sale un pizzico il budget ma gli spazi aumentano in proporzione, e pure il numero di persone che possono trascorrere la vacanza insieme. Le finiture sono un po’ più ricercate e a nostro parere il punto di forza di questa casa mobile è lo spazio living centrale con una vera e propria cucina a disposizione degli ospiti. Nelle tre camere ci stanno 6 adulti, poi volendo c’è il divano letto, magari per un bambino. Ottimo anche per due famiglie che vogliono trascorrere le vacanze al mare insieme o con i nonni.

La casa mobile Miami 2

È la casa mobile con un design molto ricercato, quello di Crippa Concept. Ambiente moderno e molto smart con una cucina che non vi farà rimpiangere quella di casa. Aumenta ancora la superficie interna a disposizione sino a 35 metri quadri, in pratica un mini appartamento, solo che quando uscite dalla porta siete immersi nel verde del villaggio.

Soggiorno cucina casa mobile
La nostra famiglia dentro la splendida Miami 2

Due camere da letto, una da tre con un letto alto trasversale, l’altra matrimoniale con bagno in comunicazione diretta e un secondo bagno (entrambi con box doccia). Tutte le comodità e un pizzico di sapore glamping. Anche in questo caso c’è a veranda esterna attrezzata dove mangiare fuori o rilassarsi davanti al verde del prato e degli alberi. Consigliata per chi ama il design, può ospitare 4/5 persone. Noi ci abbiamo lasciato un pezzetto di cuore, e magari torniamo la prossima stagione.

Casa mobile Premium 3

Stessa superficie di quella precedente ( 35 mq) ma in questa casa mobile si può stare fino in 7 persone (6 adulti e 1 bambino). Anche in questo caso c’è il grande soggiorno con angolo cottura, ben tre camere da letto, ciascuna per due persone, 2 bagni distinti, entrambi con box doccia, oltre alla veranda coperta affacciata sul verde.

casa mobile Caorle
La terrazza esterna della casa mobile Premium 3

È decisamente una soluzione che abbina un alloggio di qualità con un numero di occupanti abbastanza alto, perfetto per una grande famiglia, per chi vuol portare in vacanza anche gli amici, i fidanzatini dei figli, oppure per i nonni. Una soluzione che mette d’accordo veramente tutta la famiglia!

Come scegliere la casa mobile migliore a Caorle

Scegliere la casa mobile più adatta alle proprie esigenze potrebbe essere una scelta difficile.

Vi suggeriamo per ottimizzare la scelta di porvi alcune domande, dando priorità a quelle che sono le vostre necessità più importanti e al tipo di vacanza che volete fare:

  • di quanti posti letto ho bisogno?
  • di quanto spazio ho necessità?
  • quanto tempo trascorrerò all’interno della casa mobile?
  • meglio un bagno solo o due?
  • mi basta un fornello o preferisco una cucina completa?
  • quanto è importante il design della casa mobile?
  • saremo due famiglie nella stessa casetta?
  • c’è qualcuno in famiglia che non può dormire nel letto a castello?

Nel caso di Adria Holiday tutte le case mobili sono dotate di aria condizionata, tv e zanzariere alle finestre, tre domande in meno da porsi 🙂

Vacanza a Caorle in casa mobile con lo sconto

Per gli amici di bambiniconlavaligia la prossima vacanza estiva a Caorle può costare un po’ di meno. Per chi sceglie le case mobili di Adria Holiday qui c’è il codice sconto del 10% (dieci percento)

bambiniadria19 

da usufruire per le prenotazioni per l’estate 2019  (non cumulabile con altre offerte).

Il servizio Baby Care

Quest’anno nasce il progetto baby-care 6 mesi-4 anni: dal 17.06 al 5.07 per lasciare a mamma e papà un po’ di tempo solo per loro.

Si tratta di un servizio gratuito che prevede 3 mezze giornate (lunedì e mercoledì mattina dalle 9 alle 13 e venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19) in cui i genitori possono lasciare i loro bimbi dai 6 mesi ai 4 anni alla nostra tata (una educatrice del nido). Avendo posti limitati, il servizio è su prenotazione e secondo disponibilità. Per prenotarlo è sufficiente che i genitori si rivolgano alle nostre ragazze in campeggio (sarebbe meglio con almeno un giorno di anticipo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.