Blog
Leave a comment

Caorle Foto Festival

caorle foto festival

Vieni, scatta e vinci, Caorle Foto Festival è il concorso fotografico per tutti che si tiene il weekend del 28 e 29 maggio 2016

Ogni volta che siamo stati a Caorle abbiamo scoperto qualcosa di nuovo. La prima volta che ci siamo stati lo abbiamo fatto più che altro per la spiaggia di sabbia, abbiamo provato prima quella di Ponente e poi quella di Levante, entrambe belle, ampie e curate. La seconda volta ci siamo gustati il centro storico, con i vicoletti della città vecchia, le calli ed i cortili che ricordano Venezia tra i tanti muri colorati. La terza volta abbiamo esplorato il territorio, la vicina laguna, che è un verso paradiso naturale, Valle Vecchia e la spiaggia naturale di Brussa. Ogni volta abbiamo fatto una bella incetta di fotografie, il luogo si presta, eccome! Ecco perché per la quarta volta (ci siamo proprio innamorati mi sa) torneremo per partecipare ad un concorso  (caorle Foto Festival) che mette in palio un sacco di premi solo per fotografare e condividere sui social, FB, Twitter o Instagram, le foto della località.

Attività sportive, centro storico, spiaggia, natura e cibo tipico sono le diverse categorie in cui è possibile partecipare. E’ sufficiente scattare con lo smartphone o con la fotocamera digitale una foto che abbia per soggetto una delle diverse categorie, caricarla su un social a scelta tra Facebook, Twitter ed Instagram, ma anche su tutti e 3, inserendo l’hashtag (la parola con il simboletto #) #CaorleFotoFestival ed il gioco è fatto!

concorso fotografico caorle

E’ un festival dedicato alla fotografia ma adatto anche alle famiglie, possono partecipare anche i bambini ed i ragazzi, sempre se presente un genitore o tutore che li rappresenti, non è una gara solo per professionisti. Da quello che abbiamo capito verrà premiata l’originalità degli scatti, più che la tecnica, perciò ottimo pure per chi ama la fotografia ma non dispone di attrezzature costosissime. Computer, tablet e macchine fotografiche sono tra i premi della manifestazione che riempirà per un fine settimana la località di mare di appassionati e soprattutto amatori della fotografia e dei social networks. Buoni scatti, ci vediamo al Caorle Foto Festival!

A questo indirizzo http://www.caorle.it/it/news/523-vieni-scatta-e-vinci-a-caorle trovi il regolamento ufficiale, tutti i premi e la scheda di pre-iscrizione.

Sul posto ci si trova, registra, iscrive… all’ufficio informazioni IAT in centro storico sabato 28 maggio dalle 9, domenica dalle 10, orario continuato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.