Campeggio e Outdoor
comments 2

Campeggio in Croazia: Vestar Rovigno-Rovinj

campeggio in croazia

Un campeggio in Croazia, direttamente sul mare per famiglie, anche con cani.

Tra i campeggi della Croazia è quello al quale ci siamo più affezionati. Sarà perché non è una grandissima struttura, sarà perché si trova in un piccola baia dove l’acqua assume un colore azzurro smeraldo, sarà che ci siamo fatti un sacco di risate in questo luogo, ma questo campeggio in Croazia lo metto sicuramente tra i top 10 tra quelli che abbiamo visitato nel paese croato, ed ora ti racconto perché.

A solo 5 km dalla bellissima cittadina di Rovigno, che merita comunque una visita, si arriva in questo medio piccolo campeggio al mare. La strada è tranquilla, non è complesso raggiungerlo neppure con la roulotte, così come abbiamo fatto noi.  La reception del Camping Vestar è sulla destra, vicino al parcheggio, sbrigate le formalità di registrazione si può accedere alla struttura.

camping croazia

La nostra caravan con la tendina pure per i bau 🙂

Il campeggio è organizzato intorno ad una simpatica baia (di fronte ad un isolotto dal  quale prende il nome)  sulla quale si affaccia una spiaggia (non larghissima) di ghiaietta fine ed un piccolo porticciolo. C’è una discreta presenza di alberi e quindi l’ombreggiatura è buona, chiaramente in alta stagione o si prenota la piazzola o sarà difficile trovarne una poco assolata.

campeggio in croazia

Il nostro campeggio pure con il wifi

I servizi igienici sono moderni e tenuti bene a livello di pulizia, illuminati la notte, è facile trovare l’inserviente più volte durante la giornata che risistema il tutto. La grande piscina centrale è il fulcro del campeggio, è separata in due zone da un paio di ponticelli, una per i più piccoli ed una per gli adulti ed i ragazzi. E’ qui che gli animatori intrattengono gli ospiti con acquagym più che altro (il livello della musica è altino), poco distante c’è il mini-club con un piccolo parco giochi, dove i bambini possono rimanere per qualche ora divertendosi nelle attività proposte, in genere c’è sempre qualcuno che parla anche qualche parola di italiano.

campeggio corazia

Animazione in piscina

Il pregio principale del campeggio è a mio parere il giusto rapporto tra estensione e numero di ospiti, non è quelle strutture di massa ma neppure quelle dove tutti conoscono tutti. Un altro pregio è che ci puoi venire con il cane, per noi è stata una manna ed abbiamo portato entrambi i bau. Si sta bene in questo campeggio in Croazia, amiamo la vita di campeggio fatta di vita all’aria aperta, grigliate, bagni di mare e piscina, ed a dir la verità ci siamo trovati bene. Da qui si visita facilmente Rovigno, a soli 5 km a nord, il parco acquatico di Istrialandia e la città fantasma di Dvigrad, Duecastelli.

Ad onor del vero negli ultimi anni i prezzi sono abbastanza lievitati ed una famiglia come la nostra spende circa 50 Euro a notte in luglio solo per la piazzola ed escluso i cani. In questo campeggio in Croazia ci sono però delle interessanti offerte nei periodi di non altissima stagione, anche per le famiglie, uno sconto di circa il 10% valido per soggiorni di almeno 7 notti. Sono disponibili anche case mobili. Unica nota negativa… durante un soggiorno avevamo paura che ci avessero perso i documenti dei bambini, in effetti li avevano imbucati sotto una pila di giornali perché non entravano nel casellario della reception, vabbé cose che succedono, ma fate comunque attenzione.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

2 Comments

  1. Luciana says

    Ciao ragazzi! Innanzitutto complimenti, siete fantastici! Vi adoro!!
    Riguardo la Croazia, avete qualche dritta per risparmiare con la nave? Io mi trovo vicino Roma, quindi dovrei partire dal porto di Ancona, credo che sia la soluzione migliore… Non so se è più conviene l’aereo, anche se preferisco viaggiare in macchina.
    Grazie!

    Luciana

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Luciana, purtroppo in Croazia ci siamo sempre andati via terra… e non possiamo aiutarti!| 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *