Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Campeggio, cosa portare con i bambini

campeggio bambini

La top 10+ di cosa portare in campeggio con i bimbi

Adoriamo il campeggio per il senso di libertà incondizionata che ci regala, la’ non servono abbigliamenti particolari, non servono attrezzature all’ultima moda, si va per rilassarsi, si va per respirare aria fresca e pulita, si va per divertirsi e far divertire i bambini. Ci sono vari modi di fare campeggio da chi opta per la tenda , chi per la roulotte e chi per il camper, adoriamo anche quelli con la maggiolina che dormono proprio sopra l’auto. Noi li abbiamo provati tutti e tre (tranne l’ultimo che però ci siamo ripromessi di sperimentare a breve) e devo esser sincera, non ce n’è uno che preferisco all’altro, sono tutti e tre entusiasmanti e diversi allo stesso tempo, dipende molto dal budget iniziale e da come si vuole fare campeggio. Con dei nostri amici campeggiatori ogni tanto si instaurano discussioni che poi vanno avanti per delle ore intere, se è meglio il campeggio “on the road” oppure stare nei campeggi più attrezzati, quasi stanziali, se è meglio la tenda piuttosto che la roulotte… Ognuno di noi vive il campeggio in maniera diversa, c’è anche chi opta per i bungalow, non dimentichiamolo!

Indipendentemente dal tipo di camping che sceglierete di fare ci sono delle attrezzature per bambini che noi consideriamo base e senza le quali noi non partiamo. Per i bambini sotto i 3 anni di età consigliamo il lettino da campeggio, un seggiolone pappa o in alternativa un passeggino, bavaglino, cucchiaino o biberon e per chi c’è la già a casa il cuoci-pappa, un riduttore per il gabinetto o il vasino, salviette umide, pannolini e cremina, shampoo e bagnoschiuma delicato. Che stiate partendo per il mare o per la montagna è necessario che vi dotiate di zanzariera almeno dove dormono i bambini, repellente anti-zanzare e cremina antistaminica per le eventuali punture.

Consigliamo l’accappatoio e ciabattine per fare la doccia. Per noi è un must l’igienizzante mani per chi non lo usa ancora. La crema solare onde evitare scollature k-way o antipioggia. In campeggio ci si sporca parecchio è meglio sempre portarsi un paio di cambi di vestiti in piu’. Il kit di primo soccorso e tanti tanti giochi da fare all’aria aperta (ma anche qualcuno se per caso piove) per intrattenere i dolci cuccioli, sia durante il viaggio che da utilizzare con loro a destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.