Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Campeggio a Caorle nelle case mobili di Adria Holiday

campeggio caorle

Se dovessimo dire di avere una seconda casa, questa sicuramente sarebbe questa località. Ci siamo stati tantissime volte ma ci mancava il campeggio a Caorle. Durante le nostre visite abbiamo conosciuto ogni sua sfaccettatura, da quella naturalistica della laguna o della spiaggia di Brussa, dove si possono scoprire i casoni storici dei pescatori fatti interamente di canne, a quella più mondana del centro storico, dove la cultura e la tradizione si mescolano con lo shopping e la voglia di mangiare buon cibo.

A Caorle abbiamo conosciuto, in questi anni, persone fantastiche che ci hanno portato a manina a scoprire le perle della loro località. Ci torniamo almeno una volta all’anno, è uno di quei posti che si fanno amare e ogni volta è come una prima volta, anche perché c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, qualche esperienza che ci lascia un bel ricordo. E anche quest’anno Caorle ci ha rapito, abbiamo vissuto un weekend lungo tra comodità, divertimento e nuovi amici in campeggio al Villaggio San Francesco, in una delle case mobili di Adria Holiday.

Campeggio a Caorle: il Villaggio San Francesco

Le case mobili di Adria Holiday sono tutte locate all’interno del Villaggio San Francesco a Duna Verde. Questo grande villaggio è organizzato benissimo per soddisfare le esigenze di tutte le famiglie, all’interno infatti sono presenti tutti i servizi di cui gli ospiti hanno bisogno come supermarket, negozi, ristoranti, bar e gelaterie, anche la parafarmacia.

campeggio caorle

Dentro la nostra casetta Adria Holiday

Diversi parchi con piscine e scivoli caratterizzano le zone dedicate al divertimento e relax. Dal grande parco acquatico alle piscine davanti alla spiaggia, c’è solo da scegliere e magari cambiarne una al giorno. I bambini e ragazzi quando vedono gli scivoli schizzano via felici, a noi genitori non resta che accontentarli e fare qualche scivolata in compagnia per poi rilassarsi sui lettini a bordo vasca.

Un’altra chicca ci questo campeggio a Caorle è la spiaggia di sabbia. Dal villaggio si ha accesso diretto alla spiaggia di sabbia dorata di Duna Verde. L’acqua del mare scende gradualmente, i bambini si possono divertire in tutta tranquillità tra giochi sul bagnoasciuga e piccoli tuffi in mare. L’animazione è presente con miniclub e le diverse attività, come i giochi in spiaggia, gli spettacoli teatrali e l’intrattenimento in generale, ma nulla è obbligatorio.

Alla sera il campeggio si anima all’area gonfiabili, all’arena o magari con qualche attività come il laboratorio di ceramiche decorate a mano al quale abbiamo avuto modo di partecipare. Difficile portare i bambini a dormire, ma una bella serata assicurata senza uscire dal campeggio.

casa mobile Caorle

La nostra casa mobile Miami 2 a Caorle

Le case mobili di Adria Holiday in campeggio a Caorle

La prima cosa che ci ha colpito appena arrivati al villaggio è stata la gentilezza con la quale ci ha accolto il personale di Adria Holiday. Un check in veloce dove ci hanno spiegato le facili regole del villaggio, alcuni dettagli sull’uso della case mobili e le modalità di check out. Tutto abbastanza semplice e veloce, seguendo la macchinina da golf di Adria Holiday, chiavi in mano siamo arrivati alla nostra casetta.

spaghettata campeggio

Una bella spaghettata sulla terrazza della nostra casa mobile in campeggio

Fuori è un gioiellino con una bella terrazza fiorita. Dentro luminosa, lineare, pulita e comoda sono i primi aggettivi che mi vengono in mente quando penso a questa sistemazione. La nostra casa mobile Adria Holiday è stata una Miami 2, con due camere, una matrimoniale con bagno completo e una camera con tre letti a castello per i ragazzi. Un’ampia zona living con divano e tv (merce rara per chi conosce la vita di villaggio e comodissima se capitasse un giorno di pioggia), un cucinino attrezzato con frigo-congelatore, microonde, piano cottura e lavandino, e un secondo bagno completo, che si sa quanto è comodo in una famiglia, pure dotato di asciugacapelli. Lenzuola, coperte, asciugamani, stoviglie e asciugacapelli si trovano all’interno della casetta, unica cosa da portare sono gli effetti personali e la voglia di divertirsi, ma sono sicura che non serve che ve lo dico. Non manca l’aria condizionata, super comoda nelle giornate calde d’estate.

innamorati a Caorle

In giro per Caorle

Le case mobili di Adria Holiday sono disposte a cerchio, con un grande giardino all’interno, in maniera tale che i bambini possano giocare nello spazio centrale tra le diverse abitazioni, magari anche fare amicizia con gli altri villeggianti. I nostri ragazzi, condividendo questo spazio con gli altri bambini, dopo qualche ora avevano subito fatto amicizia con i figli della famiglia che alloggiava nella casetta a fianco, che dire la vacanza è iniziata subito con il piede giusto!

Abbiamo usufruito veramente tanto della grande terrazza dove abbiamo fatto colazione al mattino e cenato tra tante risate, qualche piccolo riposino all’aria aperta e qualche pagina di compiti per le vacanze, che però la location ha reso leggero leggero.

piscina san francesco

Una delle piscine al villaggio San Francesco

Un’esperienza di lusso in campeggio

Potrei riassumere l’esperienza in questa casa mobile di Adria Holiday con la parola lusso, non tanto perché siamo affezionati a questo tipo di vacanza, ma perché abbiamo avuto modo di vivere con tutte le comodità, che forse non ci aspettavamo, anche alloggiando in campeggio a Caorle. Ci siamo sentiti coccolati e ci siamo divertiti alla grande! Per i nostri lettori c’è anche il codice sconto da usufruire (non cumulabile con altre offerte) per le ultime prenotazioni dell’estate bambiniadria18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.