Blog
Leave a comment

Budapest con bambini, viaggio in famiglia

Una vacanza a Budapest con bambini, consigli di viaggio

A tratti simile alla romantica Parigi, per altri versi simile a una città sovietica, Budapest negli anni ha saputo ricreare una sua identità. Nata dall’unione delle due cittadine di Buda e Pest divise dal meraviglioso Danubio, Budapest è ideale per una vacanza formato famiglia. Si può valutare di seguire un itinerario culturale tra castelli e musei, oppure optare per il divertimento tra luna park e parchi. Ma andiamo per ordine.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Se ti interessa Budapest avevo scritto anche questo articolo

Budapest con bambini, i castelli

Castello di Vajdahunyad, costruito nel 1896 è visitabile anche internamente. Perfettamente conservato.  La caratteristica che lo contraddistingue dagli altri castelli è che ogni ala è costruita con uno stile diverso.

Castello di Buda, esternamente bellissimo, sia a livello architettonico che pe rquanto riguarda il giardino che lo circonda. Internamente è svuotato dagli arredi, andati distrutti durante la prima guerra mondiale.

 

Budapest con bambini, i musei

Casa delle Meraviglie, 1036 Budapest, Bécsi út 38-44. La Casa delle Meraviglie è il museo della scienza di Budapest, tra esperimenti e scoperte scientifiche i bambini si divertiranno un sacco. E’ possibile partecipare anche a dei laboratori e a degli “spettacoli” scientifici. Il sito della Casa delle Meraviglie è questo.

Museo dell’Agricoltura, 1367 Budapest 5. Pf. 129. E’ il museo dedicato interamente alla storia dell’agricoltura, vengono raccolti molti attrezzi che usavano in passato e raccontate tecniche di semina e raccolto. C’è pure la riproduzione di un bosco che i bambini possono esplorare. Il sito del museo dell’agricoltura è questo.

Museo delle bandiere, 1085 Budapest, József krt. 68. Più di 3000 bandiere donate dai vari capi di stato e regnanti. Per i bambini può essere un modo per conoscere ed apprezzare le bandiere di tutto il mondo e capire la loro importanza simbolica. Il sito del museo è questo.

Museo di Storia Naturale, 1085 Budapest, József krt. 68. E’ meraviglioso vedere come i bambini siano affascinati di scoprire il mondo dei minerali, la zoologia e la storia della natura. Il sito del Museo è questo.

Budapest con bambini, dove dormire

Botel Hotel Lisa (per vedere i prezzi ), vista sul Danubio, stanze ampie, wifi gratuito, low cost

7 Seasons Apartments Budapest (per vedere i prezzi) appartamenti luxury nel centro di Budapest. Massimo otto posti letto, rifiniture di lusso

Mátyás Hotel (per vedere i prezzi), hotel a conduzione famigliare con parcheggio privato ideale per chi raggiunge Budapest in auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.