LifeStyle
Leave a comment

Bottega Verde: la protezione solare giusta per l’estate

solari naturali

Sembra una barzelletta ma ogni volta che partiamo mi dimentico qualcosa a casa. Ed è così che invece di accumulare piccoli ricordi da portare a casa accumulo oggetti che ho dimenticato di mettere in valigia. Non so quanti asciugacapelli da viaggio ormai ho acquistato, o quanti spazzolini per i denti (sono le cose che dimentico più frequentemente) ho comprato pure dei vestiti, ho dimenticato il carica batteria per i cellulari, scarpe… insomma sono un vero caso disperato tanto che perfino i miei ragazzi mi prendono in giro ad ogni partenza. Una delle cose che non ho mai dimenticato e mai dimenticherò è la crema solare però. Spalmarla sulla pelle dei miei bambini è un rito che non può mancare durante l’estate, che siamo al mare oppure in montagna, non posso pensare di non proteggerli dai raggi del sole, così ho pensato a Bottega Verde.

Siria ha una pelle talmente delicata che basta un raggio di sole e si arrossa subito e Simone, che pur avendo una carnagione leggermente olivastra, ha la pelle che si arrossa con poco.
Per quest’estate ho scelto i solari Bottega Verde con protezione 50+ per Fabio e Siria, che hanno una pelle super delicata, e una protezione 30 per me e Simone che abbiamo una pelle più resistente.

bottega verde

Sulla spiaggia di Marseillan con le creme solari di Bottega Verde

Perché è necessaria la protezione solare per i bambini

I bambini non stanno mai fermi, convincerli a stare sotto l’ombrellone è un’impresa impossibile, figuriamoci cercare di convincerli a stare all’ombra per proteggerli dal sole. Entrano ed escono dall’acqua in continuazione, giocano a fare i castelli di sabbia sotto il sole nelle ore di punta, si riempiono di sabbia irritando la pelle così facilmente che è veramente difficile tenerli sotto controllo. La loro pelle così liscia è super delicata necessita della giusta protezione con una crema che non contenga siliconi, cessori di formaldeide e parabeni, che sia delicata e inodore e che abbia la giusta protezione per loro. La linea dei solari per bambini della Bottega Verde ha tutte queste caratteristiche, è la linea giusta per me e per questa estate.

I solari della Bottega Verde

La prima caratteristica che mi ha colpito della linea dei solari per bambini della Bottega Verde è che sono resistenti all’acqua, non necessitano quindi di essere spalmati ripetutamente ogni volta che i bambini escono dopo aver fatto il bagno. Un’altra caratteristica per me importante è che sono resistenti alla sabbia e che non irritano la pelle delicata dei bambini. Al loro interno contengono latte di mandorle che nutre la pelle e la rende elastica e l’aloe vera, una vera fonte di idratazione naturale per i bambini.

Abbiamo iniziato ad usare lo Spray 50+, facile da stendere e divertente, i miei due ragazzi lo utilizzano ormai autonomamente per poi passare alla protezione 30. Io che sono più tradizionalista e mi piace stendere con cura la crema necessito di una texture più densa, ho scelto la crema solare con protezione 30 e poi sono passata alla 20.

Un regalo da Bottega Verde per voi

Fino al 15 luglio acquistando un solare della linea bambini di Bottega Verde, utilizzando il codice promozionale BVSOLBIMBO4 potrai acquistare 1 crema viso Sol Aloe SPF20 a 4,99 Euro. Non farti sfuggire questa occasione! Il codice lo potrai utilizzare in qualsiasi negozio Bottega Verde oppure sul sito www.bottegaverde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.