Campeggio e Outdoor, Eventi
Leave a comment

Bielmonte Outdoor Festival

Bielmonte Outdoor Festival

Sulle Alpi di Biella in Piemonte, all’Oasi Zegna, splendido parco naturale che meriterebbe una visita già da sé, ritorna anche quest’anno un evento speciale dedicato alle famiglie con bambini e ragazzi, c’è il Bielmonte Outdoor Festival, e quest’anno lo proviamo in prima persona!

Domenica 16 e 23 luglio, immersi in uno spazio naturale straordinario come quello di Bielmonte a quasi 1.500 metri di altezza, ci sono tantissime attività che ci aspettano per trascorre una domenica veramente speciale. Amiamo la montagna, passiamo infatti buona parte dell’estate tra le vette per conoscere ed esplorare questi luoghi così straordinari, talvolta anche tornando nello stesso posto per apprezzarlo meglio. Questa estate è la volta del Piemonte e delle Alpi sopra Biella, e ne siamo felicissimi perché è un’esperienza che ci mancava!

bielmonte

Bielmonte Outdoor Festival in Piemonte

Cosa fare al Bielmonte Outdoor Festival

Divertirsi facendo attività e sport nella natura ragazzi! Perché dalle premesse degli anni passati e dal programma il Bielmonte Outdoor Festival è difficile che possa deludere. Su un’area di 5.000 mq viene preparato un vero e proprio Activity Village con istruttori, animatori, ma anche guide naturalistiche che seguiranno i bambini e i ragazzi che vorranno provare l’una o l’altra attività.

Al Bielmonte Outdoor Festival si mette mano anche alle cose, ci sono infatti anche i laboratori e workshop, e pure gli spettacoli!
Il bello di questo festival è che è adatto a tutti, sportivi e meno. La domenica sarà infatti ricca di trekking, di uscite accompagnati dagli istruttori di nordic walking o dai Maestri di mountain bike, ma ci sono anche i baby camp per i più piccolini con calcio, scherma, beach volley, rugby, basket, MTB e ginnastica artistica.
Ma se ti va di distenderti sul prato, magari dopo aver assaggiato un po’ di specialità locali negli stand enogastronomici, e goderti il panorama della Pianura Padana da una posizione d’eccellenza, tutto mentre i bambini si divertono nelle diverse attività previste, sarà una perfetta domenica di relax nel verde.

Oasi Zegna Bielmonte

Bielmonte Oasi Zegna

Il divertimento passa anche dalle esibizioni e dai laboratori per bambini come imparare a fare gli aquiloni, l’automodellismo, i laboratori montessoriani, acrojump e rolba run, bungee run.

Per gli amanti dello YOGA ci saranno delle speciali sessioni mattutine di risveglio muscolare, ma anche quelle pomeridiane tonificanti. E ancora le esibizioni del Cirko Vertigo, fantastici ed emozionanti numeri di abilità che non potranno che terminare in un grande applauso del pubblico presente.

C’è veramente di tutto a Bielmonte Outdoor Festival e le attività cambiano da una domenica all’altra, così, se ti piace la prima giornata, ne puoi vivere un’altra senza annoiarti a fare le stesse cose. Ci vediamo a Bielmonte al Bielmonte Outdoor Festival?

Trovi maggiori informazioni direttamente sul sito dell’evento www.bielmonteoutdoorfestival.com

Quanto costa il Bielmonte Outdoor Festival

La cosa piacevole è che l’evento è gratuito, molte delle attività previste durante il Bielmonte Outdoor Festival lo sono pure.

bielmonte

La magia del Bielmonte all’Oasi Zegna

Come arrivare al Bielmonte Outdoor Festival

La zona di Bielmonte e il festival si possono raggiungere agevolmente in auto. Dalla A4 sulla tratta Milano Torino si esce a Carisio e si segue il percorso Cossato, Vallemosso, Trivero, Valletta dei rododendri sino a giungere a Bielmonte
Dall’autostrada A8 Milano laghi l’uscita è Romagnano Sesia direzione Coggiola, Trivero fino a Bielmonte. Infine dall’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce si esce sempre a Romagnano Sesia direzione Coggiola.

La nostra esperienza outdoor

E’ stata una grande giornata trascorsa tra tante e diverse attività. Abbiamo potuto provare diversi sport tra i quali il rugby da dove Simo non voleva più andar via. Ma anche mountain bike e calcio. La discesa in Rolba Run è divertentissima, chiaramente abbiamo replicato! E poi l’emozione di montare a cavallo al maneggio e quella di costruire un aquilone con le proprie mani. E’ stata una bella giornata in famiglia all’aria aperta, la cosa che ci è piaciuta di più? Forse l’esibizione del Cirko Vertigo, bravissimi i ragazzi acrobati!

maneggio bielmonte

Al maneggio a Bielmonte Outdoor Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.