Parchi
Leave a comment

BeWILDerwood, il parco nel bosco

belwilderwood bambini

Inghilterra, Bewilderwood Norfolk Adventure Park

Chiudi gli occhi, tieniti forte e pronuncia… “Swampy sups sliverfish Soup”, dieci volte, molto velocemente, nel tempo di un lampo arriverai a casa nostra… é scritto proprio così sul sito web, é una delle modalità per raggiungere il parco, dopo auto, treno e a piedi, quella del “tappeto volante”.

Benvenuti al parco di BeWILDerwood ! Siamo in Inghilterra a tre ore da Londra, la città più vicina é Norwich* per la precisione, compresa nella regione del Norfolk, a sud est del paese.
Questo parco dei divertimenti per bambini é innanzitutto un bosco, un magico bosco dove vivono strani personaggi frutto della fantasia dell’autore di narrativa per bambini e ragazzi, Tom Blofeld. La caratteristica principale di questparco per famiglie é la presenza in gran numero di un vero e proprio villaggio di case sugli alberi. Colorate, multicolore si susseguono e chiaramente possono essere visitate dai piccoli ospiti. Una terra mistica di coraggio questa di BeWILDerwood dove potete incontrare avventurosamente delle creature che mai avreste pensato di conoscere nella vostra vita. Swampy, una specie di simpatico folletto, l’amichevole Mildred la coccodrilla, Thornyclod un divertente ragno amante delle scarpe, otto ed ognuna diversa dalle altre, la strega del bosco Hazel, Snagglefang & Beaker, i pipistrelli autori di scherzi, ed altri ancora.
Giravagando per il parco potrete provare gli avventurosi percorsi sospesi tra gli alberi, correre nei sentieri nel bosco, entrare ed esplorare le casette sugli alberi, esplorare il labirinto, giocare, scivolare nei sacchi ed arrampicarvi nelle aree attrezzate, ricaricare le batterie nella capanna con i cuscinoni, navigare con i grandi battelli colorati sul fiume, costruire la tua personale casetta di tronchi nel bosco, partecipare ad una rappresentazione animata con i personaggi del bosco dal vivo, magari divenendone il protagonista, fare una pausa picnic o mangiare un gelato al punto di ristoro del parco.

In questo parco i genitori e gli accompagnatori sono incoraggiati a giocare insieme ai loro bambini, ciò per trascorrere insieme una brillante ed eccitante giornata per tutta la famiglia.
Non mancano chiaramente tutti i servizi tradizionali come il negozietto di souvenir e di libri (con proprio le storie del bosco) o i servizi igienici attrezzati. Per alloggiare in zona ci sono dei carini e piccoli hotel e guest house, ma anche grandi alberghi attrezzati, camping e cottage.

Il parco é aperto da febbraio a novembre, per ulteriori informazioni consultate il sito http://www.bewilderwood.co.uk/

* quando sarete da queste parti ricordatevi una visita al Norwich Castle, tipico esempio di architettura normanna oltre manica dell’anno la cui costruzione originaria risale all’anno 1000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.