Blog
Leave a comment

Bed and breakfast in Sicilia, Villa Aurea

bed and breakfast in sicilia

Abbiamo dormito in un bed and breakfast in Sicilia a Ispica

Cosa c’è di meglio che trascorrere una giornata in riva alla piscina di una villa in stile tipicamente mediterraneo, immersi tra alberi, profumi di limoni e aranci, pini, carrubi, mandorli e gelsomini, magari dopo una partita a tennis, guardando i bimbi giocare nell’acqua, sdraiati sotto il sole di Sicilia. Ok, lo abbiamo fatto in questo bed and breakfast in Sicilia.


Benvenuti al bed & breakfast Villa Aurea, benvenuti nella Sicilia più vera, quella del mare azzurro e trasparente, come quello della costa che da Pozzallo giunge sino a Santa Maria del Focallo, ad esempio, con la sue lunghe spiagge che di affacciano sul Mediterraneo del sud, quello con l’acqua a temperatura più mite, benvenuti nella Sicilia delle località caratteristiche come Ispica, Modica e Scicli, facilmente raggiungibili perché distanti solo pochi chilometri dal bed & breakfast, benvenuti in provincia di Ragusa, una città dal patrimonio culturale ed artistico inaspettato, spesso fuori dai circuiti turistici consueti, e che attende ancora di essere scoperto per la sua bellezza. Nei vicini centri di Pozzallo o Ispica si potranno gustare inoltre le specialità della cucina siciliana in ristoranti convenzionati con la villa.

Questo bed and breakfast in Sicilia dista pochi chilometri dal punto di partenza dei traghetti della Virtu Ferries a Pozzallo con destinazione Malta, un’occasione per estendere il proprio viaggio o vacanza sull’isola degli epici cavalieri dell’ordine di San Giovanni, a poco meno di due ore di catamarano.

La caratteristica dei b&b è quella di garantire un’accoglienza ed un trattamento familiare, ma qui i servizi sono anche di livello superiore. In camera sono garantiti telefono, wifi gratuito, televisione, aria condizionata o riscaldamento d’inverno, disponibilità di camere adeguate per famiglie con bambini. Per gli appassionati della vita all’aria aperta si potrà giocare a tennis nel vicino campo, nuotare in piscina, prenotare delle escursioni anche noleggiando delle biciclette. Al mattino l’abbondante colazione viene preparata in un’apposita sala della struttura.

I dintorni di Ispica hanno tanto da offrire e la struttura è convenzionata con alcune agenzie di viaggio locali che sapranno condurvi ad esplorare il territorio meridionale siciliano sperimentando il trekking, il cicloturismo, la vela, tour culturali del barocco, archeologia, enogastronomia, escursioni in gommone, snorkeling ed immersioni guidate.

Questo bed and breakfast in Sicilia è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada Siracusa – Gela, uscita obbligatoria a Rosolini proseguendo quindi per Ispica, qualche chilometro e benvenuti a Villa Aurea. Chiaramente per chi non ama o non può guidare sono disponibili anche dei servizi di transfer in navetta dall’aeroporto di Catania.

La Sicilia gode di un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di notevole interesse, le sue coste sono tra le più belle della penisola, la notevole estensione di quest’ultime permette di godere di locations più tranquille anche in alta stagione, dove apprezzare in serenità e fuori dalla calca turistica estiva il mare e le spiagge. Le attrazioni legate all’arte sono di sicuro interesse, il poterle intervallare ad attimi di reale relax presso una struttura turistica attrezzata come Villa Aurea potrà contribuire a rendere il vostro viaggio o vacanza qualcosa da ricordare, consigliare e perché no, ripetere.

Di fatto il bed & breakfast Villa Aurea è un ottimo punto di appoggio per un viaggio itinerante o per una vacanza in famiglia nell’isola siciliana anche con i bambini, come sentirsi a casa, lontano da casa.

Questi sono i contatti del b&b:

Villa Aurea – Bed & Breakfast – villa.aurea@gmail.com
97014 Ispica (RG) – Contrada Senna
Tel. +39 0932 956575 – Fax +39 0932 797552 – Cell. +39 338 9420255

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.