Maternità
comment 1

Beauty da viaggio per neonati

bauty da viaggio per neonati

Noi mamme siamo speciali, quando partiamo per un viaggio siamo in grado di portarci dietro la casa, ma quando partiamo con i bimbi, in special  modo con i neonati, ci portiamo dietro l’intera città. Ecco il mio beauty da viaggio per neonati.


Per viaggiare leggeri e comodi un neonato non ha bisogno di migliaia di cose, ricordati che l’unica indispensabile sei tu, il resto se te lo dimentichi eventualmente lo puoi comprare sempre a destinazione.

Io viaggiavo sempre con una lista di cose da portare, eccola qui 🙂

Beauty da viaggio, il cambio

Telo igienico usa e getta, pannolini (almeno 4 al giorno). Salviettine umide per il culetto, salviettine igienizzanti per le mani, crema all’ossido di zinco per le irritazioni

Ho sempre cercato di non farmi troppi problemi e cambiarli dove possibile, sulla tavoletta del gabinetto chiusa appoggiando il telo igienico, nel passeggino in un angolino, nei bagni con fasciatoio. Se avessi sempre cercato il fasciatoio per cambiarli probabilmente non avrei mai viaggiato 🙂

Beauty da viaggio, la pappa

In allattamento, portavo con me solo le coppette assorbenti poi quando ho iniziato a dargli l’aggiunta portavo come me il latte in polvere, almeno due biberon, e le pastiglie igienizzanti, due succhiotti.

Le prime pappe. Durante le prime pappe portavo con me la crema di riso, alcuni omogeneizzati o delle pappe pronte. Non ero solita a dare nulla di confezionato, ho sempre preferito preparare a casa, sia le verdure che le carni e pesce, ma ovviamente in viaggio non sempre è possibile portarsi dietro il tutto. La mia filosofia è sempre stata ” se per due giorni mangia degli omogeneizzati mica morirà? 🙂 ” Yogurt e frutta li ho sempre invece comprati freschi, piu’ facili da reperire e preparare. Cucchiaino, piattino e bicchiere ho sempre portato il loro in maniera tale da conservare anche in viaggio alcune abitudini, anche se in molte strutture ho trovato tutto il necessario per la pappa.


1 Comment

  1. Pingback: Mamma in viaggio, cosa portare - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.