Giochi, LifeStyle
Leave a comment

Una famiglia di bambole di stoffa per bimbi da 0 mesi

bambole di stoffa

Sono le Bonikka, una vera e propria famiglia di bambole realizzate a mano e adatte anche ai bambini da zero mesi in su. Appena tolte dalla loro scatola ci siamo subito innamorati di loro, sono di una semplicità e dolcezza infinita, rifinite nei dettagli, “coccocolose” mi viene da dire.

Il concetto di famiglia al quale sono legate è una storia di famiglia che lega i discendenti della famiglia produttrice delle bambole ai loro nipoti, la tradizione di regalare un bambola in questo caso è divenuta la ragione per produrle. Regalare una Bonikka è perpetrare una tradizione, portare avanti un simbolo, quello che le bambole hanno da sempre nelle famiglie.


La collezione di bambole Bonnika è distribuita in Italia da Fun Lab. Sono realizzate interamente a mano con amore in Sri Lanka in diversi formati. I materiali utilizzati sono la pezza, il cotone organico e altri materiali pregiati pensati per durare e passare dalle mani dei bambini.

bambole di stoffa
Brook, Honey e Neva

Sono tanti i modelli di bambole Bonikka per adattarsi ai gusti dei bambini, da 32 a 50 cm di altezza., con tanto di curatissimi vestititi, realizzati pure a mano.


C’è Kelsey, la bambola con le lunghe gambe e il vestitino coro, con i suoi capelli biondi un po’ rasta. Megan è la sua amica del cuore, capelli lunghi e lisci e un vestitino tutto bianco che ricorda tanto il bianco Ibiza.

bambole fatte a mano
Kelsey e Megan da vicino

Sembrano tre sorelline Brook, Honey e Neva, tutte bambole di stoffa in formato 38 cm, stanno bene vicine ma hanno chiaramente anche una loro individualità nei colori e decori dei vestitini, nel colore dei capelli e nelle acconciature, ognuna diversa ma tutte nella stessa famiglia di bambole di pezza.


Uno dei pregi di queste bambole di stoffa è che sono 0+, quindi adatte anche ai bimbi di pochi mesi, un bellissimo regalo per i più piccolini, da mettere nella loro culla o sul loro lettino, delle amiche da portare con sé mentre si cresce. Ma le Bonikka sono perfette anche per le bambine più grandi, anche se giocano a fare i cerchietti a mano o con Just Dance 2020, sono certo che le apprezzano ugualmente, le bambole di stoffa sono sempre nel cuore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.