Blog
comments 2

Corsica in Famiglia

corsica con bambini

Corsica, la nostra prossima destinazione.

Mancano solo due giorni alla partenza, è arrivato quel momento così speciale, quello di aprire le valigie e riempirle con vestiti, accessori, qualche gioco, nel nostro caso, e soprattutto tanti sogni. Uno di questi lo abbiamo già realizzato, questa estate sbarcheremo per la prima volta in Corsica. Era un bel po’ che lo aspettavamo e finalmente, proprio all’inizio dell’estate, il momento è arrivato! E sarà un’avventura già prima di arrivare. Ci aspetta una notte sulla nave traghetto di Corsica Ferries, i bambini non stanno nella pelle. D’altronde uno dei nostri segreti per viaggiare in famiglia è proprio quello di trasformare ogni viaggio in una piccola avventura.

Per questo viaggio abbiamo scelto un itinerario particolare, puntando su 3 aspetti della Corsica che ci attraggono particolarmente, il mare e le spiagge, i piccoli paesini e la natura.

Nella definizione del percorso abbiamo anche tenuto conto del fatto che viaggiamo con bambini. Poche lunghe trasferte e tempo in auto ridotto all’osso. Partiamo così alla scoperta della costa nord occidentale dell’isola e della sua parte più selvaggia ed incontaminata, quella più interna. Quindi dal porto di Bastia esploreremo la zona del “dito”, Saint Florent, l’Ile Rousse con le spiagge d’Ostriconi, Lonzari e Bondri. E poi Calvi, il Parco naturale della Scandola sino a Porto, per poi dirigerci verso Corte e il Parco naturale regionale. In quest’ultima tappa staremo un paio di giorni per gustare l’ambiente e gli spazi verdi che questa isola sa regalare.

calvi-corsica

Come ci muoveremo in Corsica e dove dormiremo

A livello logistico ci muoveremo in auto, forse il mezzo migliore per scoprire le attrazioni corse. L’auto ci da anche modo di fermarci a piacimento quando troviamo un panorama o una destinazione carina, magari di quelle non in programma. Cosa che adoro! Permette pure ai bimbi di schiacciare un pisolino tra una meta e l’altra, magari qualche volta lo fa pure mamma Giulia!

Per dormire durante questo viaggio abbiamo scelto degli hotels 3 stelle e b&b.

Seguici durante il nostro viaggio in Corsica

Siamo pronti, oserei dire prontissimi, 72 h e saremo a destinazione pronti per vivere questa nostra nuova avventura in Corsica. Seguici giorno per giorno sul sito corsicavivilaadesso.it oppure con l’hashtag #corsicavivilaadesso sui principali social network

2 Comments

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Volentieri, scriveremo tutto sui ns post sulla Corsica direttamente in viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.