Blog, LifeStyle
comment 1

Avventura in Australia al cinema

PRONTI PER L'AVVENTURA AL CINEMA

Billy il Koala – Pronti per una avventura in Australia

In una delle pause tra le nostre peregrinazioni di viaggio, ieri ci siamo concessi una giornata al cinema. Tra le pellicole (ci piace ancora chiamarle così) in programmazione ne abbiamo scelta una che ci sembrava più originale delle altre: Billy il Koala – pronti per l’avventura! E’ un film di animazione adatto anche ai bambini più piccoli, ma che sinceramente è piaciuto pure a noi! Il protagonista è il piccolo Billy, un simpatico Koala bambino che con i suoi amici si diverte a combinarne di tutti i colori, specialmente per infastidire il tiranno del paese. Succede però che un giorno il padre di Billy, che fa l’esploratore, parte per una missione importante, ma dopo più di un anno non è ancora tornato, così, il nostro protagonista parte di nascosto per andare alla ricerca del suo papà. E’ così che inizia la sua avventura in Australia.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Durante il viaggio il piccolo Billy il Koala incontra un sacco di personaggi. Animali che popolano l’Australia, come la lucertola dal collare, gli emu, i pappagalli, e pure qualche umano. E’ un viaggio emozionante, con momenti di puro divertimento, sequenze di azione e qualche attimo veramente commovente.

Ciò che a noi è piaciuto maggiormente è il messaggio di fondo di questo film: “anche se hai paura, non devi mollare mai, ci devi provare”. E’ un messaggio semplice, forse scontato ma che inserito in un film di animazione può raggiungere realmente anche i piccoli spettatori. Famiglia, viaggio, avventura ed emozioni in un film che ci è piaciuto, strappandoci pure qualche lacrimuccia. Direi perfetto per l’intera famiglia.

Il film non è particolarmente lungo, non abbiamo cronometrato ma sarà circa un ora e mezza, un tempo che può essere accettabile anche per bambini più piccoli. Chiaramente ci siamo dotati di un bidoncino gigante di poc-corn, se no che cinema è?

Questa è la pagina FB del film se ti interessa qualche informazione in più, https://www.facebook.com/Billyilkoala il trailer è qui sotto invece!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.