LifeStyle
comments 2

Autunno, back to school con Asso

stivali per bambina

Autunno, è tempo di ritornare a scuola con Asso

Come ogni anno il ritorno a scuola segna l’inizio dell’autunno. Le foglie che cadono leggere sui prati, i colori che lentamente mutano dal verde brillante al giallo per arrivare all’arancione. Ci si sveste dei panni estivi e lentamente si inizia a a indossare maglioni di lana, pantaloni lunghi e si iniziano a frequentare gli amici di sempre, quelli che quotidianamente vediamo a scuola o al lavoro. L’autunno per me è sempre stato la stagione del rinnovamento, è come se fosse il Capodanno di metà anno, tutto inizia di nuovo, i progetti lavorativi, i bimbi a scuola, si ricomincia a programmare le vacanze e perfino i pochi week-end liberi.

Quest’anno sono partita in largo anticipo con l’organizzazione famigliare, io che sono la solita a trovarmi con l’acqua alla gola all’ultimo minuto, quest’anno ho iniziato a comprare le cose per il lavoro e la scuola dei bimbi già ad agosto.

E via con libri e quaderni, matite e astucci, ma anche dei capi d’abbigliamento comodi e caldi per mandare i miei due bimbi a scuola ogni giorno. Così tra un paio di tutte da ginnastica e delle scarpe sportive per entrambi, ho anche acquistato degli stivali Asso per la mia principessa. Ovviamente quelli che indossava l’anno scorso sono diventati piccolini, così un po’ la necessità di averne un paio nuovi, un po’ lo sfizio di comprarne un paio che mescolino il lato fashion (lei è impazzita quando ha visto quei brillantini) con la comodità di essere caldi ed eleganti.

Ora lei muore dalla voglia di farglieli vedere alle sue amiche, con io che continuo a dirle che ancora è troppo caldo per indossare degli stivali chiusi. Ma secondo voi chi ha vinto?

Mi sono detta beh, si vive una volta sola, facciamola felice tanto a me cosa cambia! E allora una passeggiata sul sentiero vicino al canale, un libro di favole e noi due. Due passi a fine giornata, un paio di chiacchiere, ogni tanto fanno bene a a noi due. E’ un momento per noi due.

PS. So che la sto viziando ma non potrei farne a meno 🙂

2 Comments

  1. Avatar
    Federica says

    anche noi abbiamo cominciato l’autunno con Asso 🙂 ti faccio vedere il modello della mia Sara,ecco: https ://stileo.it/asso-stivali-60150-scarpe-bambina-stivalti-alti-con-zeppa-nero_14173974 ,ti piacciono?
    P.S. e anche noi amiamo fare le passeggiate in due 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.