LifeStyle
Leave a comment

Atrio Villaco: lo shopping divertente per la famiglia

atrio lollipop villaco

Atrio Villaco tra divertimento e shopping

Oggi vi confesso una cosa: viaggiando spesso abbiamo pochissimo tempo per dedicare allo shopping e spesso ci riduciamo a fare dei frettolosi acquisti online, talvolta ahimè comperando le prime cose che capitano. Ci mancano un po’ quei sabati dedicati allo shopping dove entrare e uscire dai negozi, guardando, provando, toccando con mano quello di cui abbiamo bisogno, e perché no anche un piccolo capriccio magari. Atrio a Villaco è una buona idea!

atrio lollipop villaco

Dentro al centro commerciale Atrio

Dall’abbigliamento sportivo a quello di tutti i giorni (adoriamo io e Siria), dal materiale tecnologico (regno di Fabio e Simone) alla spesa per la settimana. Sembra di no, ma la comodità di trovare tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto per noi è indispensabile, ottimizziamo i tempi e riduciamo tantissimo lo stress. Così appena possiamo cerchiamo di organizzare delle giornate di “shopping frenato” , esatto, non sfrenato se no spendiamo troppo :), ma dove comprare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, magari optando per un centro commerciale che ci da questa possibilità.

Complice un’amica che ci ha dato una dritta, raccontandoci che da Atrio a Villaco hanno appena ristrutturato la zona bambini, abbiamo deciso di andare a curiosare, unendo l’utile al dilettevole, un po’ di shopping per noi, il divertimento per i bambini.

Lollipop: la nuova fantasmagorica area bambini da Atrio Villaco

Appena arrivati da Atrio scopriamo che al terzo piano c’è un’area coloratissima dedicata a tutti i bambini dai zero ai dieci anni chiamata Planet Lollipop, ideale per far divertire i bambini mentre noi adulti ci godiamo qualche oretta a fare shopping.

atrio relax

Relax da Atrio mentre i bambini sono al Lollipop

Lollipop è organizzato in diverse aree tematiche, c’è la palestra sensoriale, dove i bambini possono giocare stimolando i cinque sensi, c’è l’area con i tavolini dove le educatrici propongono sempre attività diverse, c’è la zona relax dove possono leggere e rilassarsi, e ancora la palestra fatta da percorsi avventura, scivoli e vasche con le palline. Divertentissimo!

Da Lollipop possono entrare i bambini dai zero ai dieci anni dove possono giocare con le animatrici in tutta libertà mentre noi genitori ci godiamo lo shopping al centro commerciale. L’area è chiusa e i bambini non possono uscire da soli, gli viene messo addirittura un apparecchietto tipo anti-taccheggio sulla maglietta per prevenire che escano per errore.

In questa nuova area di Atrio si possono organizzare i compleanni e delle feste speciali, basta portare il buon umore perché al resto ci pensano loro.

Appena scoperta l’esistenza di Lollipop i nostri ragazzi hanno subito voluto provarlo visto che non amano particolarmente girare per i negozi. Una volta lasciati i dati alla reception di Lollipop, un numero di telefono per le emergenze e tolte le scarpe, sono stati liberi di divertirsi e noi liberi di fare shopping come due piccioncini, non succede molto spesso ragazzi!

atrio villaco

I nostri acquisti da Atrio

Lo shopping felice per la famiglia

Per la prima volta dopo tanto tempo sono riuscita a provare dei vestiti senza che nessuno mi mettesse fretta visto che si stava annoiando, siamo riusciti a bere qualcosa in tranquillità chiacchierando e fare una spesa senza avere il carrello pieno di cose prese di fretta. Dopo un’ora e mezza siamo andati a prenderli, loro erano strafelici perché hanno conosciuto nuovi amici con cui hanno passato il tempo giocando, noi perché siamo riusciti a fare un sacco di cose in pochissimo tempo e pure a rilassarci.

Da Atrio, sui due piani dello spazio commerciale, abbiamo trovato un’offerta di negozi adatti a tutte le necessità, dal grande supermarket dove trovare tutte le cose di cui abbiamo bisogno, alle grandi catene come H&M e C&A, ai negozi di abbigliamento sportivo oppure di oggetti per la casa. Un’ampia zona dedicata alla ristorazione con ristoranti di cucina locale, fast food e ristorantini di Sushi, insomma per tutti i gusti. Noi abbiamo mangiato al ristorante self-service al primo piano ad esempio. Un ampio parcheggio esterno e un ampio parcheggio interno gratuito dove lasciare la macchina al coperto.

Atrio si trova a dieci minuti dal confine italiano di Tarvisio, è comodamente raggiungibile in autostrada (ricordatevi che bisogna acquistare la vignetta austriaca) oppure percorrendo la strada statale in direzione Villaco senza pagare alcuna vignetta.
A cinque minuti d’auto da Atrio c’è anche il complesso termale di Warmbad Villach, dove siamo stati per una magica notte alloggiando al Karawankenhof Hotel, direttamente collegato alle Kärntentherme. Da vedere in zona anke il castello di Landskron con lo zoo.

Pare strano che un centro commerciale possa rendere felici e invece è così, è sufficiente che ci siano i servizi che rendono facile e divertente lo shopping per la famiglia, così come è successo a noi da Atrio Villaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.