Arredare Casa
comments 3

Arredare la cameretta dei bambini

La cameretta dei bambini, il loro nido

Viaggiando molto, quanto torniamo a casa, abbiamo bisogno di ritrovare quelle comodità che è impossibile avere in viaggio. La cosa che ci siamo accorti che ci manca di più è dormire su un letto comodo. Così, mentre se per gli altri arredi possiamo rinunciare, disporre di una camera accogliente è un vizio a cui non possiamo fare a meno. E la cameretta dei bambini?

La nostra camera da letto siamo riusciti a personalizzarla, così come piace a noi, un po’ di colore sulle pareti, qualche cuscino colorato e dei fiori freschi che profumano. Sono quei piccoli gesti che fanno la differenza.

I bambini, pur potendo dormire in due stanze separate, hanno da sempre scelto di condividere un momento così intimo come il sonno, la piccolina si sente più sicura in camera con il fratello maggiore. A lui piace l’idea di proteggerla. Pero’ se fino a poco tempo fa non davano importanza agli arredi e alla loro sistemazione, mi sono accorta che ultimamente mi chiedono sempre più spesso di avere una camera “carina”.

Quest’anno così abbiamo esaudito il loro desiderio e abbiamo riarredato la loro cameretta cercando di mediare tra il loro gusto e le loro esigenze, oltre che alla mia necessità di avere una camera comoda da pulire e sistemare (noi mamme siamo terribili lo so 🙂 ).

Così la scelta è ricaduta sul un letto a castello-combinato, bianco, con un armadio dove poter mettere alcuni giocattoli e delle mensole dove loro potessero riporre i loro libri e oggetti personali. Il prezzo ha fatto la differenza, infatti tra un negozio di arredi poco distante da casa e Livingo,  un negozio online la differenza era notevole, così abbiamo preferito il secondo.

Abbiamo progettato tutto durante un w.e. mentre i bambini staranno dai nonni, cambieremo gli arredi, montando i mobili, cambiando la lampada, sistemando i giocattoli. Al loro arrivo già mi immagino le loro facce a vedere la loro cameretta totalmente trasformata.

Il loro rimanere stupefatti per la sorpresa fatta sono sicura che ci ripagherà ampiamente, vederli felici è la nostra priorità. Sempre, noi siamo così.

3 Comments

  1. Daniela says

    Bella! Mi daresti, per favore, l’indirizzo del sito online dove l’avete acquistata?
    Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.