Blog
comments 2

Andorra, una terra da principi

Al sedicesimo posto nella classifica mondiale dei paesi più piccoli al mondo, il Principato di Andorra é situato al confine tra Francia e Spagna, talvolta più rinomato quale paradiso fiscale che quale destinazione turistica, abbiamo voluto approfondire e scoprire cosa c’è da fare con i bambini in questa mini nazione !

Trattandosi di un paese montano d’inverno la neve é certamente l’attrazione principale ma con la bella stagione ? Il 90% del territorio é ricoperto da foreste, un sacco di natura e di attrazioni all’aperto, vediamo quali sono le migliori:

Naturlandia Adventure Park (http://www.naturlandia.ad/inici/) – innanzitutto Tobotron (alpine coaster), praticamente un percorso da montagne russe in mezzo alla foresta, reale non di plastica ! Poi c’è Airtrekk, un percorso avventuroso sospesi a mezzaria in sicurezza, c’è spazio poi per i percorsi con le automobiline elettriche o i miniquads, il tiro con l’arco, il paint ball, diversi parchi giochi e pure l’opportunità di cavalcare dei pony;

Naturlandia Animal Park ( http://www.naturlandia.ad/parc-animals/parc-animals-presentacio ) – vicino al parco avventure si trova questo parco naturale dove é possibile incontrare camosci, orsi, lupi con i loro cuccioli, cervi e marmotte. C’è pure un’area dove i bambini possono interagire con gli animali da fattoria e prendere parte ad alcuni laboratori sull’agricoltura o allevamento. Nel parco si possono vedere gli animali inseriti nel loro habitat da specifici punti di osservazione.

 

Family Park Canillo ( http://www.familyparkcanillo.com/en ) – il parco é suddiviso in due differenti areee, una dedicata agli scivoli, ponti sospesi, piscina di palline ed altri divertimenti, una più sportiva dove é possibile esercitarsi con il tiro con l’arco, la canoa o cavalcare i cavalli ed altre attività.

Vallnord Mountain Park & Bike Park – Un parco dedicato ad attività sportive all’aperto, l’attrazione principale é l’area dedicata alle mountain bike e BMX dove destreggiarsi in 22 differenti percorsi.

Caldea ( http://www.caldea.com/es/index.html )– é il più grande centro acquatico Spa del sud Europa, in circa 30.000 metri quadri troverete idromassaggi, correnti d’acqua, cascate, piscine, un’opportunità per rilassarsi e divertirsi nel contempo in una magica atmosfera.

Per questioni di sicurezza l’ingresso é limitato ai bambini dai 5 anni in su.

Il Principato di Andorra é di dimensioni contenute perciò tutte le attrazioni sono facilmente raggiungibili senza grandi spostamenti, un’auto a noleggio é forse il mezzo migliore per muoversi.

Un po’ di informazioni tecniche

L’aeroporto di Girona (Barcellona) dista poco più di due ore e mezza dalla capitale, pertanto non impossibile da raggiungere anche con un volo low cost, a noi pare quello con maggiori rotte e quindi ci sentiamo di consigliarvelo.

No problem per la moneta, sebbene lo stato non faccia parte dell’Unione Europea si usa abitualmente l’Euro, per la lingua quella ufficiale é il catalano ma si parla abitualmente anche spagnolo, francese e portoghese, l’inglese é parlato in tutte le strutture turistiche. Si entra nel paese semplicemente con la carta di identità valida per l’espatrio o con il passaporto. Buon viaggio !

Foto da http://visitandorra.com/en/home/

2 Comments

  1. Avatar
    sara says

    Buongiorno Giulia, grazie per questi consigli. Noi siamo stati in Andorra ma da quando è nato il mio bimbo non siamo più tornati. Mi è venuto in mente che potrebbe essere davvero una soluzione ideale per quest’estate.

    A presto e complimenti per il blog.
    Sara

  2. Avatar
    sara says

    Caldea è stupendo. Mi è venuta una gran nostalgia leggendo questo post. Sono stata ad Andorra diverse volte ma da quando sono diventata mamma non sono più tornata e sicuramente è un posto stupendo in cui i bambini riescono a divertirsi e a fare un sacco di cose (soprattutto giocare a contatto con la Natura) … grazie mille per questi ricordi e complimenti per il blog .

    Sara di cotone organico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.