Blog
Leave a comment

5 motivi per andare a Rimini

perchè andare a rimini

Andare a Rimini in vacanza, perché?

Rimini è una delle destinazioni di vacanza maggiormente frequentate in Italia. Rimini è la vacanza al mare che maggiormente si avvicina alla tradizione italiana, quella alla pensione “Maria”, ombrellone, colazione e cena comprese. Ci sono anche i super hotel, intendiamoci. Ma perché bisogna provare una vacanza a Rimini almeno una volta nella vita, e magari provare farlo con i bimbi?

Per fare un’introduzione direi che a Rimini ci sono tra i migliori operatori del turismo, gente che dell’accoglienza ha costruito una professione attraverso generazione di albergatori, giostrai, gestori di stabilimenti. A Rimini c’è una professionalità nei servizi al turismo che fa invidia a poche altre destinazione. E ciò si rifletterà inevitabilmente in positivo sulla vostra vacanza.

5 buone ragioni per fare una vacanza a Rimini.

A Rimini c’è la spiaggia, una spiaggia infinita di sabbia, gli stabilimenti hanno numeri a tra cifre tanti ce ne sono, c’è la musica, ognuno il suo parco giochi, il bar, pure la palestra open air magari.

A Rimini c’è la piadina, che potrebbe rappresentare da sola un buono motivo per venire fin qui. La migliore dicono alla Casina del Bosco vicino al Grand Hotel, ma vuoi mettere fermarti con l’auto in un chiosco in legno a strisce colorate. Qui ci sono un sacco di locali all’aperto e al chiuso dove mangiare, ci sono una marea di gelaterie e ogni altra leccornia. A Rimini ci sono i negozi per lo shopping, infiniti negozi.

A Rimini c’è vita. E’ una cosa che non manca mai. In spiaggia, nelle strade, la sera passeggiando sul lungomare. Al parco acquatico come a quello a tema c’è vita negli occhi della gente. Ma a Rimini la vacanza è anche la gente di Rimini. Indifferente se parla un accento lontano, dal momento che lavora a questa grande macchina del turismo di massa, è gente di Rimini e fa parte dell’offerta turistica.

Rimini per me è un grande luna park, quasi una visione felliniana, un meraviglioso parco dei divertimenti dove mettere il gettone e goderti il tuo giro sulla giostra della vacanza al mare. Non importa se il tuo tipo di vacanza è diverso. Rimini o la ami o la odi, ma la devi provare, almeno una volta.

I bambini in genere apprezzano la destinazione. C’è sempre qualcosa da fare di divertente a Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.