Blog
Leave a comment

Andalusia, magico sud della Spagna

andalusia

Andalusia, il magico sud della Spagna da scoprire in 3 città

Cadice, Huelva e Malaga. Città che evocano atmosfere ricche di colori ed atmosfere, siamo in Andalusia, una delle regioni più affascianti di Spagna. E’ il sud del paese, una terra che assicura un clima piacevole anche in bassa stagione, perfetta quindi anche per un ponte o un fine settimana, scopriamola.

Cadice non è solo il suo centro storico, l’architettura andalusa, le chiese. i monumenti e la sua cultura. Cadice è anche le sue infinte spiagge, alcune delle quali ancora selvagge. E poi i parchi naturali dove fare trekking, arrampicare o addirittura provare il canyoning. Quale idea per un fine settimana gli eventi che si tengono a Cadice durante il Carnevale e la Settimana Santa sono tra le feste più caratteristiche di tutta la Spagna.

Cadice

Cadice

Huelva. Potrebbe essere che della Costa del Luz è la prima volta che ne senti parlare. Ma basta sapere che questo tratto di costa che si affaccia sull’Oceano Atlantico godi di qualcosa come 300 giorni di sole all’anno per far spuntare un bel sorriso. E’ una regione di un’incredibile bellezza paesaggistica, la Sierra Morena e il fiume Guandana la rendono unica. E’ da sempre un punto di incontro di diverse culture che ne hanno forgiato architettura e cultura, si possono visitare chiese e moschee nella medesima destinazione, vedere le riproduzioni fedeli della Nina, Pinta e Santa Maria di Colombo, un’occasione unica per conoscere da vicino la storia in una destinazione bellissima. Prosciutto, pesce e frutti di mare sono le specialità locali imperdibile.

Huelva

Huelva

Malaga è la terza destinazione sulla quale vorrei spendere un po’ di parole. Sole e mare prima di tutto, quello di Marbella per dire la prima che mi viene in mente. Ma non solo, la vicinanza con la Cordigliera Betica permette una serie di escursioni outdoor di tutto rispetto. Ci sono parchi da esplorare lungo i sentieri della regione facendo trekking, grotte da visitare meraviglie della natura nascoste da scoprire. Picasso è nato in questa regione ed il Museo a lui dedicato è imperdibile, come da non mancare sono l’Alcazaba, la cattedrale della città. Ma lo stupore non finisce tra monumenti e opera d’arte, continua anche a tavola. Gli insaccati della zona, il vino e i dolci arabi, tapas e vino.

Andalusia

Malaga

Alloggiare negli hotel Ibèrostar in Andalusia

In Spagna c’è una catena che primeggia tra le altre. Iberostar, che proprio in questa terra nasce, è sinonimo di qualità e all inclusive, in più è possibile usufruire di particolari offerte come quella che prevede la gratuità per un bambino in camera con i genitori e uno sconto per il secondo o terzo. Wifi gratuito è una certezza sul servizio che deriva da anni di esperienza nell’ospitalità. Questi sono gli hotel della catena presenti in zona.

malaga playa

Iberostar Malaga Playa

A Chiclana, a 20 km da Cadice si trovano due hotel da sogno di Iberostar, il Royal Andalus e l’Andalusia Playa, rispettivamente 4 e 5 stelle. A Huelva l’hotel Ibèrostar Isla Canela è un bellissimo 4 stelle all inclusive. Per la destinazione Malaga i punti di riferimento possono essere il Marbella Coral Beach, Malaga Playa e Royal Andalus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.