LifeStyle
Leave a comment

Amazon Prime: come funziona e quanto conviene

amazon prime

Amazon Prime è un abbonamento a pagamento di Amazon che ti permette di usufruire di servizi tra i quali: consegna gratuita veloce, film e telefilm in streaming o scaricabili, musica in streaming, offerte lampo e speciali in anteprima, spazio di archiviazione senza limiti di tipo cloud per le foto, il 15% di sconto sui pannolini per chi ha bambini piccoli, infine contenuti in-game e l’abbonamento mensile ad un canale Twitch. In questo post spieghiamo meglio come funziona Amazon Prime.

Amazon Prime in pratica

Per fare un po’ di chiarezza cerchiamo di spiegare i singoli servizi uno alla volta:

La spedizione gratuita di Amazon Prime

È un classico per agli abbonati Prime, inizialmente c’era solo lei. Quando acquisti sul portale dovresti pagare la spedizione per ogni singolo oggetto, che è sempre un balzello in più sul prezzo. Quando è possibile la spedizione Prime, e lo è su un numero altissimo di articoli anche se non su tutti, non paghi nulla in quanto abbonato e godi della spedizione veloce.

Film e telefilm Prime Video

Film e serie in streaming senza dove pagare nulla. Il catalogo di Prime Video è discretamente fornito di serie TV, film e documentari, in lingua italiana e originale, noi ne abbiamo approfittato più volte.

Prime Music, tutta la musica che vuoi

Sono 2 milioni i brani che puoi ascoltare con i tuoi dispositivi con l’abbonamento, e lo fai senza interruzioni pubblicitarie. Con Prime Music hai a disposizione più di 50 milioni di brani da ascoltare senza alcun limite, playlist e anche radio, senza rinunciare alle novità del momento.

Libri in formato e-book a volontà

Con Prime Reading hai a disposizione centinaia di libri da scaricare sui tuoi dispositivi e leggere con il Kindle o un tablet comune con l’applicazione gratuita Kindle. Ci sono i romanzi, i saggi ma anche le guide turistiche (in inglese). Testi in italiano o in lingua inglese (ottimo per migliorare la lingua), pure per i bambini. È il servizio incluso in Amazon Prime che preferiamo in quanto ci permette di non restare mai senza qualcosa da leggere.

Prime reading

Leggere con Prime Reading anche su Kindle

Le offerte speciali e i pannolini

Da abbonato Prime sarai il primo a conoscere le offerte lampo e quelle in anteprima con 30 minuti d’anticipo. C’è anche l’offerta pannolini con il 15% di sconto, certo se non hai bambini non ti interessa molto ma per chi ha bimbi piccolini è un bel risparmio!

Twitch Prime per videogamers

Contenuti in-game per i giochi, e gli appassionati di Minecraft e altri tormentoni digitali sanno esattamente di cosa si tratta, oltre all’abbonamento per 30 giorni ad un canale a scelta della piattaforma Twitch.

Un archivio infinito di foto

Lo spazio illimitato di Amazon Cloud Drive è a disposizione per tutti i tuoi scatti. Il nostro unico dubbio è che fine fanno tutte le foto se rinunci all’abbonamento, ma ci sa che devi fare il download di tutte per non perderle. In ogni caso infinito spazio a disposizione!

Audible i libri che si ascoltano

Ora nell’offerta Prime c’è anche Audible, i libri in versione audio gratis per 90 giorni.

Quanto costa Amazon Prime?

L’abbonamento ad Amazon Prime per un anno costa € 36,00. Il prezzo è lievitato recentemente con l’aumento dei servizi inclusi, ma a nostro parere li vale tutti e lo spieghiamo qui sotto.

Amazon Prime conviene?

Se dovessimo utilizzare tutti questi servizi (e noi lo facciamo per quasi tutti) conviene eccome. Per quanto ci riguarda converrebbe anche solo per il risparmio sulle spedizioni, se ne fai almeno una al mese ad esempio, raggiungi i 36 Euro velocemente. Se poi ci metti qualche film, i libri che puoi leggere, la musica che ascolti e gli altri servizi inclusi, noi lo consideriamo decisamente un buon prezzo.

Come abbonarsi ad Amazon prime

Semplice, vai alla pagina di Amazon per registrarti su Prime e sottoscrivi l’abbonamento pagando con una carta di credito/debito, quella che utilizzi per acquistare su amazon.it. Da questo momento puoi utilizzare Amazon Prime per i tuoi acquisti e i servizi aggiuntivi.

Alla scadenza l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente a meno di una tua disdetta preventiva. Fai attenzione che non tutte le carte di debito sono abilitate ai pagamenti a scadenza degli abbonamenti, perciò al caso è necessario cancellare l’abbonamento e farne uno nuovo.

Il nostro giudizio su Amazon Prime

Per quanto ci riguarda pensiamo che Amazon Prime sia un ottimo abbonamento, permette di risparmiare sugli acquisti e di godere di servizi esclusivi. Certo non ci sono tutti i film o tutta la musica del mondo ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.