Parchi
Leave a comment

Parchi dei divertimenti – Alton Towers

parchi dei divertimenti

Alton Towers tra i parchi dei divertimenti il più amato d’Inghilterra

Uno tra i parchi dei divertimenti che non vi lascerà indifferenti, dicono sia quello più amato in Inghilterra. Le sue attrazioni più importanti? Decisamente le montagne russe ed altre attrazioni dalle caratteristiche simili. Localizzato tra Manchester e Birmingham si raggiunge in auto o con il treno dalle due città più vicine.

E’ un vero proprio resort dove è possibile anche alloggiare, si tratti di una casa sull’albero, oppure in una camera nave pirata o mongolfiera, altresì ancora nei lodges del villaggio nel bosco, e che dire dello splash hotel attaccato al parco acquatico? In ogni caso sarà un’esperienza emozionante da vivere in famiglia questa di Alton Towers, scopriamo assieme di più!

Per gli amanti dei brividi e quelli con i bambini che ormai sono sempre più ragazzi le emozioni di quelle forti sono su attrazioni come Obvilion, Nemesis, Rita o Air, roller coaster da urlo.

parco dei divertimenti

Se invece il vostro divertimento ha un sapore più slow, eccoci allora montare su attrazioni in stile montagne russe ma decisamente più a misura di bambino, il classico trenino o il sentiero magico, le macchinine o la fabbrica del cioccolato, il laboratorio delle scienze o l’esperienza 4D con una proiezione coinvolgente sull’Era Glaciale, e tante altre chiaramente senza mancare il momento desiderato da ogni bambino che è quello di incontrare i personaggi del parco.

parchi dei divertimenti

Il resort di Alton Towers ospita anche un grande parco acquatico, il Water Park. Un grande spazio coperto dove il divertimento e relax sono le parole d’ordine: scivoli, piscine, cascate, per bambini di ogni età e senza la preoccupazione del meteo. E che dire del Tree Top Quest? Un parco avventura per bambini e ragazzi ma anche fattibile da tutta la famiglia per affrontare dei percorsi avventura tra le fronde degli alberi, tutto in totale sicurezza e sotto l’occhio vigile degli istruttori del parco. Completa l’offerta del parco a tema un intero settore dedicato al golf ed una grande Spa per rigenerarsi.

Decisamente Alton Towers è un resort dedicato alle famiglie molto completo, se passate da queste parti, o ci andate specificatamente, è praticamente impossibile non divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.