Blog
Leave a comment

Alle terme, attivi, sani e pieni di energia

alle terme slovenia

Alle Terme in Slovenia per rigenerarsi, anima e corpo.

Alle volte mi capita di arrivare a fine giornata e mi sembra di aver avuto a che fare con mille cose senza però riuscire a concludere nulla. Fortunatamente mi affido a strumenti come Keep di Google per creare delle check-list, e mi basta un’occhiata alle diverse spunte per capire che forse non è proprio così, ho fatto un sacco di cose di fatto, ma non me ne sono accorto, ma questo si chiama stress.

alle terme slovenia

Ho scoperto insieme a Giulia che uno dei sistemi migliori per staccare da questo continuo tran tran è partire. Alle volte anche per un paio di giorni, prendersi una pausa per rigenerarsi e ripartire più carichi, prendersi del tempo prezioso per se stessi per vivere meglio al rientro il tempo in famiglia. Uno dei luoghi migliori per farlo sono certamente le Terme.
La Slovenia è ricca di impianti termali, fortunatamente confina con l’Italia ed è facilmente raggiungibile, ecco perché questa settimana mi dirigerà verso Dolenjske Toplice facente parte delle Terme di Krka. E’ una località nel sud-est della Slovenia, qui la tradizione delle terme ha radici centenarie. E’ una simpatica cittadina inserita in un contesto naturale particolare, diverse sono le strutture alberghiere e le piscine a disposizione. Si possono fare bagni (pure nelle ore serali/notturne), idromassaggio, sauna, trattamenti, in un ambiente rilassato e moderno.

Perché venire alle Terme di Doleniske Toplice? Per gli effetti benefici dell’acqua termale in diverse forme. Per il contatto con la natura che il luogo permette, ci sono molte passeggiate e percorsi di trekking. Per il cibo, assaggiando le specialità locali o affidandosi alla cucina internazionale degli hotels. Ma soprattutto per ricaricare le batterie!

Piscine e saune, attività sportiva in hotel e all’aria aperta, magari trascorrere una giornata al parco avventura o fare un’escursione nella vicina foresta di Kocevje o al Castello di Otocec, c’è molto da fare in zona. Chiaramente è un luogo adatto anche alle famiglie, e non è detto che ci torniamo tutti e quattro per una vacanza all’insegna del benessere, della vita ed attività all’aria aperta, del vivere meglio. Un modo in più per essere attivi, sani e pieni di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.