Blog
Leave a comment

Alle Isole Vanuatu

vanuatu pacifico

Quando Savannah incontrò Alida nel Villaggio di Larofa – Arcipelago Vanuatu – Oceano Pacifico

Questa è la storia di una famiglia giramondo, grandi conoscitori di luoghi, in viaggio con le loro piccole figlie in luoghi fantastici sparsi per il pianeta. Il loro blog www.ytravelblog.com è ricco di immagini e storie appassionanti.

Questa fotografia e questa breve storia ci hanno rapito, grazie a Caz e Craig abbiamo deciso di condividere con voi questo momento emozionante: l’incontro della loro piccola con una bambina della tribù locale su un’isola facente parte dell’arcipelago Vanuatu.

Potete vedere altre fotografie e leggere l’intera storia a questo link: http://www.ytravelblog.com/vanuatu-village-savannah-alida/

Scopriamo l’arcipelago delle Isole Vanuatu

Innanzitutto come arrivarci, in aereo, decisamente, dall’Australia, da Brisbane, Sydney o Melbourne. Efate, Port Villa, Epi, Tanna, Espiritu Santo, Pentecost, Maewo, Malekula, Ambrym, Banks, Torres sono i nomi un po’ altisonanti ed intriganti di queste isole dell’Oceano Pacifico. Cosa fare su queste isole? Innanzitutto un po’ di sana avventura, all’interno nella foresta, sulle canoe, per scoprire e magari incontrare le tribù che vivono questa terra. Relax al mare, spiagge da sogno davanti ad un mare cristallino, andare sott’acqua, semplicemente facendo dello snorkeling o diving.

Ma non finisce qui, ci sono cose ancora più emozionanti come vedere un vulcano attivo, scoprire (con attenzione) la fauna e la flora lussureggianti. Chiaramente si può optare anche per un tour, non limitandosi così solo ad un’isola, il nostro suggerimento è quello di vederne almeno 3 o 4 in modo da non aver il tempo di annoiarsi.

Per informazioni sull’arcipelago delle isole Vanuatu nel Pacifico il sito web di riferimento è quello dell’ente del turismo locale in lingua inglese. Per alloggiare alle Isole Vanuatu c’è solo l’imbarazzo della scelta, dagli alberghi di lusso a quelli di fascia media, bungalows ed addirittura dei campeggi! Lo scoglio più difficile per i turisti occidentali, ed italiani nella fattispecie, è la distanza e quindi il costo del volo. Le opzioni sono due, approfittare di un viaggio in Australia ed estendere la vacanza alle isole Vanuatu, oppure approfittare delle offerte sui biglietti per il giro del mondo, lo so è un sogno anche per noi, e passare proprio da qui.

Vi abbiamo convinto? Spero ardentemente di si, mi raccomando, poi raccontateci tutto della vostra esperienza di viaggio nelle meravigliose Isole Vanuatu!

Foto da http://vanuatu.travel/index.php/en

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.