Consigli
Leave a comment

Al Parco Giochi per una pausa di viaggio

Where is the playground?

Anche se non avete dimistichezza con le lingue, ci sono alcune frasi che, se viaggiate all’estero con bambini al seguito, dovete assolutamente imparare. I bambini amamo viaggiare, esplorare, scoprire, ma i bambini necessitano anche di punti di riferimento, ed il gioco è uno di questi.

Avrete modo si scoprire come all’estero l’attenzione al mondo dell’infanzia, e lo diciamo a malincuore, è spesso più ampia che nel nostro Paese. Il parco giochi è presente in quasi in tutte le città, alcune brillano particolarmente in tal senso, Barcellona o Valencia in Spagna, Londra, l’isola di Malta, per fare alcuni nomi, sono di recente realizzazione, ben tenuti, ben attrezzati e sicuramente dotati di qualche panchina per permettere a mamma e papà di tirare il fiato dopo le incessanti visite alle attrazioni turistiche.

Chiedere alla gente comune, le mamme o i papà con passeggini, è il metodo migliore per scoprire dove è localizzato il più vicino parco giochi, ma anche i siti web delle città spesso hanno una sezione riservata ai servizi dedicati a i bambini. Google maps è un’altra risorsa, l’immagine satellitare della zona nella quale vi trovate potrà aiutarvi a scoprire un’area verde, e dove c’è del verde in città spesso c’è un parco giochi per i bambini.

Affinché l’effetto parco giochi non sia un boomerang, abituate i piccoli spiegandogli prima di arrivare che al parchetto si va, si gioca e poi si va via, sono bambini ma capiscono le cose ! Vi eviterete strilli, urla e pianti quando sarà l’ora di andar via.

La pausa al parco giochi sarà sicuramente rilassante per voi e divertente per i piccoli che, ritrovando i loro tempi ed i loro spazi, apprezzeranno maggiormente il viaggio o la vacanza. Li vedrete socializzare facilmente con bambini di ogni nazionalità, ricordandovi che il gioco non necessità di particolari abilità linguistiche, è solo gioco e i bambini sono solo bambini, ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.