Family Hotels
Leave a comment

Agriturismo Lemene: un’oasi di pace tra natura e tradizione

L’Agriturismo Lemene, situato nella tranquilla campagna veneta tra Venezia e Trieste, rappresenta un rifugio ideale per chi desidera evadere dal caos quotidiano e immergersi nella quiete della natura. Immerso in un suggestivo paesaggio fatto di campi coltivati e verdi colline, l’agriturismo offre un’esperienza autentica e rigenerante, perfetta per famiglie con bambini che vogliono passare momenti in pace tra risate e rincorse in mezzo ai prati. Il cuore pulsante dell’agriturismo è la sua anima agricola: passeggiando tra i rigogliosi orti, si possono ammirare le diverse colture che vengono curate con passione e dedizione dai proprietari.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Gli ospiti vengono accolti in appartamenti ricavati da un antico casale e da una barchessa sapientemente restaurati, che conservano il fascino rustico di un tempo. L’ampio giardino che circonda l’agriturismo è un vero e proprio paradiso per gli amanti del verde. Qui è possibile passeggiare tra i profumati fiori, rilassarsi al sole su una delle tante sdraio a disposizione o godersi un picnic all’ombra degli alberi.

Appartamento “Glicine” fino 4 persone
Appartamento “Ortensia” fino 4 persone

Gli appartamenti dell’Agriturismo Lemene

L’Agriturismo offre ospitalità in due strutture attigue, il Casale e la Barchessa: tutti gli appartamenti sono dotati di cucina con piano cottura, frigo con congelatore, lavastoviglie, forno elettrico e microonde, lavatrice, televisore, connessione Wi-Fi, aria condizionata e riscaldamento autonomo. Le stanze (soggiorno, sala da pranzo e le camere) sono dotate di finestre con zanzariere, e possono ospitare fino 4 o 6 persone. Le strutture sono dotate di parcheggio privato, e un ampio giardino (con piscina e solarium), dove ogni famiglia può creare uno spazio per rilassarsi e giocare con i propri bimbi.

Mangiare vicino all’Agriturismo Lemene

Amanti della cucina tipica veneta e dei sapori di mare? Caorle è la vostra meta ideale! A soli 15 minuti di auto, vi immergerete nel cuore pulsante della città, dove decine di ristoranti vi attendono con le loro specialità di pesce fresco e ricette tradizionali.

calamari fritti
Calamari fritti, una delle gustose specialità venete

Cosa vedere nei dintorni dell’Agriturimo Lemene?

L’Agriturismo Lemene è anche un’ottima base di partenza per esplorare le bellezze del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Venezia e le sue isole lagunari, Trieste, Aquileia, ma anche Grado e Caorle. Proprio da quest’ultima vi suggeriamo di partire: una cittadina dai mille colori, dove ogni angolo sembra raccontare una storia e dove la perfezione regna sovrana; perdersi tra le calli del centro storico, ossia il vecchio borgo dei pescatori, è una delle prime cose che dovete fare, oltre che fare una passeggiata sulla diga.

Noi a Caorle

Venezia è una città magica, non ha bisogno di presentazioni, ed è prassi iniziare la giornata con una visita a Piazza San Marco, muovendosi poi con un giro in gondola, i bambini ne sono sempre innamorati. Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia invece, si contrappone a Venezia, con un dialetto e una cultura molto vicina a quella della Città dei Dogi, sebbene sia molto influenzata da molte altre culture, ecco perché la città è un vero e proprio gioiellino: i bambini amano sempre Piazza Unità d’Italia (detta anche Piazza Grande, la piazza sul mare più grande di Europa).

piazza unità trieste
La Piazza Unità a Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.