Blog
Leave a comment

Agriturismo in Sicilia per famiglie

agriturismo in sicilia

Scoprire la regione partendo dai valori più semplici, quelli della natura in un agriturismo in Sicilia

Solo 30 minuti da Palermo per raggiungere in auto questo agriturismo immerso nella campagna siciliana, tra oliveti e vigneti storici, un luogo perfetto per una vacanza in famiglia dove rigenerarsi e lasciare ai bambini lo spazio necessario per giocare.


E’ un semplice agriturismo in Sicilia ma c’è la grande piscina esterna con bar, sdraio e lettini, pure i teli su richiesta, quindici metri di lunghezza per rinfrescarsi e poi stendersi al sole mentre i piccoli sguazzano nell’acqua senza sosta.

Non si può stare in piscina tutto il tempo, e allora via a giocare al parco giochi, magari c’è tempo per prendere una mountain bike e fare una bella scampagnata nei dintorni, o per gli amanti del trekking una bella passeggiata, ma anche equitazione, tour eno-gastronomici, lezioni di cucina (quella buona) o tiro con l’arco.

Fuori dal caos cittadino questo agriturismo accoglie gli ospiti in un ambiente cordiale e familiare, interamente ristrutturato i locali sono climatizzati, c’è la sala lettura, quella dedicata al biliardo, il ristorante tipico ed i prodotti biologici, l’ascensore ed il parcheggio gratuito non é un problema. Se volete restare in contatto con il mondo anche in questo luogo fiabesco, tranquilli, c’è il wifi.

Non potete perdervi l’area relax, un bagno nella grande vasca idromassaggio o la sauna sono altamente consigliati!

Mangiare al Poggetto é un vero piacere del palato. Il ristorante predilige i cibi sani e freschi. Che mangiate all’aperto o al chiuso potrete gustare i veri sapori della cucina siciliana, con ampio spazio proprio a quelli biologici di propria produzione, ingredienti di stagione, processi di cottura brevi per non alterare le proprietà organolettiche del cibo. La pasta fresca e la pasticceria sono fatti in casa quotidianamente. Al mattino la colazione sarà il modo migliore di iniziare la giornata davanti alle torte di produzione casalinga, alle marmellate biologiche, al latte e yoghurt fresco, ai formaggi locali, cornetti e frutta.

Camere & suites, non mancano certo di spazio e sono curate nell’arredo, non manca l’aria condizionata, l’asciugacapelli, la cassetta di sicurezza, vista sul giardino o sulla piscina.

Nelle vicinanze le visite consigliate sono quelle al Duomo di Monreale, il centro storico di Palermo, la Piana degli Albanesi, la Riserva naturale di Ficuzza, Rocca Busambra, Gorgo del Drago e la Palazzina Reale di caccia del Re Ferdinando di Borbone oppure i reperti archeologici di Monte Jato.

Al Poggetto c’è spazio per una vacanza a misura famiglia, dimenticandosi per qualche giorno lo stress della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.